Un%26%238217%3BAlfa+Romeo+da+sogno+in+vendita%3A+che+ne+dite+del+prezzo%3F+Vale+la+pena+per+un%26%238217%3Bauto+%26%238220%3Bintrovabile%26%238221%3B
quattromaniait
/2021/10/05/unalfa-romeo-da-sogno-in-vendita-che-ne-dite-del-prezzo-vale-la-pena-per-unauto-introvabile/amp/
Auto

Un’Alfa Romeo da sogno in vendita: che ne dite del prezzo? Vale la pena per un’auto “introvabile”

E’ stata prodotta in serie limitata e in particolare, in Europa ne sono state vendute meno di 400: questa Alfa Romeo non è una di quelle auto che puoi lasciarti scappare.

Negli anni, la casa Alfa Romeo ha messo in circolazione tante automobili sportive ma mai una vera e propria supercar. Pur avendo presentato negli anni concept car come la BAT-9 e partecipato a diverse manifestazioni sportive con auto da corsa, Alfa non ha mai fatto quel passo in avanti che la porterebbe sul piano di Ferrari e Lamborghini.

Alfa Romeo 4C (Autoscout24)

La casa italiana ha presentato solo una volta un’auto che è stata effettivamente prodotta in edizione limitata con prestazioni da supercar: parliamo della 8C Competizione.

Definita dalla redazione della rivista Top Gear: “Semplicemente la più bella auto mai messa in circolazione”, la 8C era una gran turismo dalla linea unica presentata nel 2007 e prodotta in 829 esemplari.

L’auto vantava un motore V8 – da qui il nome – da 450 cavalli, capace di spingerla a quasi 300 chilometri orari e toccando i 100 in appena 4 secondi, prestazioni degne di una Mercedes SLS AMG. Della vettura però venne prodotta anche una versione “ridotta”, anch’essa davvero splendida e anch’essa piuttosto rara.

La produzione totale di quest’auto si è fermata a 1.000 esemplari di cui 500 destinati agli USA, 400 a Europa ed Africa e 100 al mercato asiatico.

Ti potrebbe interessare anche -> Le familiari Alfa Romeo mai prodotte in serie 

Competizione è proprio il termine giusto

Rispetto alla cugina “maggiore”, la 4C non ha mai ricevuto il soprannome Competizione nonostante le sue prestazioni siano più che valide. L’auto con una velocità massima di 245 chilometri orari, un’accelerazione analoga a quella della 8C Competizione ed un peso di soli 820 chili – il tutto con un motore a quattro cilindri – è a tutti gli effetti una supercar compatta.

L’Alfa Romeo in vendita (AutoScout24)

Ti potrebbe interessare anche -> La supercar compatta di cui non hai sentito parlare 

La vettura come abbiamo visto non è proprio comune: trovarne una in vendita per molti collezionisti ed appassionati del Biscione è un vero sogno nel cassetto. Sul solito Autoscout24 abbiamo un esemplare in ottime condizioni del 2014 che costa 59.990 Euro. L’auto ha percorso 9.600 chilometri.

La vettura di un bel nero lucido si trova purtroppo in Germania, rendendo necessario un viaggio non indifferente per portarla nel proprio garage. Ma trattandosi di una vettura così incredibile, le offerte fioccheranno di certo.

Ti potrebbe interessare anche -> La supercar Mercedes-Benz dimenticata

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

L’auto che ha quasi mandato in bancarotta la FIAT: l’errore che poteva costare la fine degli Agnelli

La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…

10 minuti ago

La Honda finisce nel mirino: a rischio richiamo due modelli top, sono sotto inchiesta

Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…

1 ora ago

Codice della strada, è allarme rosso anche per questi malati: i loro farmaci possono costare una multa, richiesta urgente

Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…

2 ore ago

Quali sono le auto più comode del mondo? In queste qui sarà un piacere farsi un lungo viaggio

Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…

4 ore ago

La FIAT che sembrava una Porsche: la sua ispirazione la si deve ad un’Alfa Romeo da urlo

Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…

5 ore ago

Dacia, il modello mezzo italiano mezzo tedesco che sembrava una Jeep: un problema fece spegnere il sogno

Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…

6 ore ago