Una drag race contrappone una moderna vettura tedesca con un’attempata auto sovietica. Chi vincerà questa gara all’ultimo cavallo?
Tra le competizioni non ufficiali più eccitanti che si possono trovare su YouTube ci sono numerose drag race che spesso contrappongono auto di serie molto potenti a vetture modificate, le “sleepers”. Per i meno eruditi in materia, una sleeeper in gergo è un’automobile apparentemente molto lenta – come una Lada modificata in questo caso – che montano però motori molto, molto performanti.
Nella gara di oggi vediamo contrapposte una supercar davvero potente ad una Lada 2107 dall’aria innocente, una solida vettura sovietica senza pretese. Prodotta a cavallo tra gli anni 80 e 90 poco prima dello scioglimento dell’Unione Sovietica, la Lada 2107 era una delle berline più lussuose in circolazione nel grande paese euro-asiatico.
Il fatto che sia basata sulla Fiat 124, un’auto rispettabile ma non certo nota per essere una limousine, la dice lunga sull’industria automobilistica sovietica. Ma questo non significa che con le dovute modifiche meccaniche quest’auto non possa rivelarsi molto pericolosa: del resto, perfino la Trabant sa fare del male in pista dopo il giusto tuning.
Ti potrebbe interessare -> L’auto del popolo impara a mordere le rivali
La rivale della Lada è una Mercedes-Benz SLS, un’auto davvero mostruosa sotto il punto di vista motoristico. La supercar tedesca infatti con un motore elaborato dal preparatore AMG può vantare uno scatto eccellente per una gara simile. L’auto è capace di arrivare a 100 chilometri orari in meno di quattro secondi e a 200 in poco più di 10. L’automobile è una rivale davvero notevole.
Ti potrebbe interessare anche -> Fiat 500 contro Lamborghini, una gara scontata?
Alla partenza però la Lada fa subito valere il suo peso inferiore ed il motore sovralimentato, portandosi in testa seppur per pochi centimetri. L’auto scatta, vincendo la drag race.Probabilmente, se la gara fosse durata di più, la Mercedes-Benz con la sua velocità limitata elettronicamente a 320 chilometri orari, avrebbe stracciato l’auto sovietica.
Questo senza contare che tra le due auto, quella più sicura da guidare è senza dubbio la solida supercar tedesca. Ma per il momento, la umile 2107 si porta a casa la vittoria, umiliando una delle supercar più costose e performanti degli ultimi vent’anni.
Ti potrebbe interessare anche -> La supercar “da sceicco” che Mercedes non ricorda
Le rotatorie sono una costante nelle strade che affrontiamo di giorno in giorno, ed oggi…
Importanti cambiamenti per i monopattini elettrici, con gli italiani che ora dovranno fare attenzione alle…
Nonostante la crisi che sta vivendo, il gruppo Stellantis ha avviato un investimento miliardario per…
Oggi vi parleremo della carrozzeria di una delle Ferrari più amate di sempre, in vendita…
Da pochi giorni, Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti d'America. Andiamo…
La Lamborghini è uno dei marchi più apprezzati al mondo e per questo alle volte…