La corsa è dedicata a chi fa compiere alle auto 4X2, ovvero semplicissime auto con cui si va a fare la spesa, imprese ben oltre le aspettative di progettisti e costruttori.
Il sito ufficiale della corsa è costellato di foto e citazioni. Le due più carine, quella dell’attore Vin Diesel: “Non importa cosa c’è sotto il cofano, importa chi c’è dietro il volante”. E poi, quella del grande Juan Manuel Fangio: “Moltissimi piloti mi avrebbero battuto se mi avessero seguito. Hanno perso perché mi hanno superato”. E’ proprio una corsa “matta” quella che si terrà tra qualche settimana. Non a caso, si chiama “Rally degli Eroi”.
La corsa è dedicata a chi fa compiere alle auto 4X2 imprese ben oltre le aspettative di progettisti e costruttori. Ma sempre senza perdere il senso di sicurezza. Poche regole, ma ben chiare: qualsiasi auto, modifiche libere, purché due ruote motrici. Bandite quindi le cabrio. Così come i SUV. Ai modelli di auto preesistenti al 2000 verrà inoltre assegnato un bonus.
Ore e ore di guida audace su percorso estremi: sterrati, fangosi, ghiacciati, polverosi. E magari al buio. Le squadre dovranno essere composte da due unità in su. Con un duplice destino: sei “Eroe” se ce la fai. “Dannato”, se fallisci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo il successo della Lancia Delta Integrale, Garage Italia ci riprova | Foto
Il “Rally degli Eroi” è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Latitudini. Che invita i visitatori di diffidare dalle imitazioni.
Sul sito ufficiale della corsa è presente il regolamento completo. Il costo di partecipazione per ogni socio – pilota è di 50 euro. 30 in più se deve essere tesserato o rinnovare la tessera-assicurazione. Le iscrizioni formeranno un montepremi che verrà poi elargito ai vincitori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rally, Subaru e McRae | Quando la storia si ripete
La durata standard del “Rally degli Eroi” è di 12 ore. Il prossimo “Rally degli Eroi” sarà una “Supernotturna”. Si terrà il 13 e il 14 novembre prossimi a Ottobiano in provincia di Pavia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Christine Zonca: la pilota italo-spagnola fa parlare di se nel mondo del rally
Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…