La location non è niente male, Ibiza. E anche i due protagonisti, non sono di certo due tipi qualunque. E quante cose in comune…
I capelli bianchi, loro, li hanno praticamente sempre avuti. Forse oggi, nel 2021, un po’ d più. Del resto, il tempo passa anche per due “mostri sacri” come loro. E chissà quante se ne saranno raccontate di avventure nel mondo della Formula 1 nel corso dell’ultimo incontro.
La location non è niente male, Ibiza. D’altra parte, entrambi, nonostante l’età, hanno sempre amato i lussi e la bella vita. Uno 71enne, l’altro, addirittura, 90enne, al di là di quei capelli bianchi, sembrano non accusare l’incedere del tempo.
Il loro destino si è incrociato, soprattutto, negli anni ’90. Uno manager di uno dei team più importanti della Formula 1. Scopritore di talenti cristallini, su tutti Michel Schumacher. L’altro “grande capo” di tutto il circo. Di quello che, a tutti gli effetti, forse non è più uno sport. Da tempo. Ma grande, immenso, ricchissimo business. La Formula 1.
Stiamo parlando di Flavio Briatore e Bernie Ecclestone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flavio Briatore senza giri di parole: Fate schifo, e lo sfogo su Tok Tok diventa virale
E’ stato proprio Briatore sul proprio profilo Instagram a pubblicare la foto insieme all’ex direttore esecutivo della Formula One Management. Ecclestone, peraltro ex pilota automobilistico, è stato uno dei principali artefici della trasformazione della Formula 1 in un’entità commerciale altamente redditizia. Inevitabile che i due andassero d’accordo.
Per Briatore, infatti, tutto è business. Il suo passato in Benetton, con i successi di Michael Schumacher è solo uno dei passaggi di una vita molto intensa e piena di soddisfazioni. E’ un imprenditore molto affermato in vari settori. Non ultimo quello ludico-ricettivo, con il suo “Billionaire”. Le questioni economiche per lui, sono spesso arrivate prima di tutto il resto. Anche in questi difficili mesi di pandemia da Coronavirus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1: anche i migliori sbagliano | Gli incidenti più esilaranti Video
Insomma, in quel di Ibiza se ne saranno raccontate di cose. Vecchi ricordi. Aneddoti divertenti. Ma anche dinamiche di potere e affari. Il britannico Ecclestone, infatti, ha mantenuto il controllo della Formula 1 fino al 2014. Nel settembre del 2007, i due sono anche diventati azionisti di maggioranza del Queens Park Rangers. Club che, all’acquisto, militava nella League One e di cui i due manager si sono accollati 15 milioni di euro di debiti. La gestione Briatore-Ecclestone è stata successivamente raccontata dalla BBC in un film-documentario nel 2012.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bernie Ecclestone: la storia di una vita dedicata alla Formula1
Di cose in comune ne hanno tante. Non ultima la passione per le donne più giovani. Note le relazioni di Briatore, da Naomi Campbell a Elisabetta Gregoraci. Ecclestone si è sposato tre volte. L’ultima, nel 2012. Con l’ex modella Fabiana Flosi. Di 46 anni più giovane.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…