I+camper+col+garage+per+l%26%238217%3Bauto+sono+da+%26%238220%3Bpoveri%26%238221%3B%2C+guardate+questo+cos%26%238217%3Bha+sul+tetto
quattromaniait
/2021/10/03/i-camper-col-garage-per-lauto-sono-da-poveri-guardate-questo-cosha-sul-tetto/amp/
Camper

I camper col garage per l’auto sono da “poveri”, guardate questo cos’ha sul tetto

Furrion, un’azienda tecnologica che produce di tutto, da yacht a TV LED, forni e altoparlanti Bluetooth. Ora ha proprio esagerato

Furrion è un’azienda di design e tecnologia che fa di tutto, dagli yacht ai televisori, all’architettura e al design d’interni e industriale. Con l’Elysium ha però esagerato.

Il Furrion Elysium (YouTube)

Furrion, un’azienda tecnologica che produce di tutto, da yacht a TV LED, forni e altoparlanti Bluetooth, ha presentato per la prima volta al mondo Elysium al CES 2017. L’azienda si occupa anche di consulenza e produzione per settori come la visualizzazione architettonica. L’interior design e il design industriale, ha raddoppiato la “mobilità di lusso” rispetto a qualsiasi altro modello.

L’Elysium è la loro versione del camper ultra-premium e il telaio lungo circa 14 metri racchiude di tutto, da una vasca idromassaggio e tre televisori 4k da 75 pollici a un eliporto sul tetto. L’esterno non è meno impressionante dell’interno, con un design resistente direttamente dal genere anime dei robot giganti.

Il concept Elysium vanta più di un mini-angolo cottura e un lettore CD, offre una piattaforma per elicotteri retrattile, una vasca idromassaggio, una camera da letto principale, un frigorifero per il vino e schermi con touchscreen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le star di Hollywood impazziscono per il campeggio (a 5 stelle). Ecco il camper più richiesto

Il Furrion Elysium RV

Lo scopo della realizzazione dell’Elysium era progettare un camper che collegasse i suoi passeggeri con tecnologie intelligenti che promuovono il comfort di lusso. Pertanto, il “ponte” superiore è sia un’area di intrattenimento che un portello di fuga veloce, con un salotto, una vasca idromassaggio e un’area di atterraggio per l’elicottero Robinson R22.

Sì, perché il Furrion Elysium RV misura 14 metri di lunghezza, 2,50 di larghezza e 4 di altezza e offre una gamma degna di un film di James Bond, come una vasca idromassaggio all’aperto per godersi un cielo notturno stellato e un elicottero! Sul tetto un vero e proprio eliporto che ospita un Robinson R22 a due posti. La piattaforma dell’elicottero si abbassa sopra la camera da letto principale durante il trasporto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper che sembra un Palazzo: lusso sfrenato su quattro ruote

Insomma, lo chiamiamo camper solo per convenzione. Ma è molto di più. Ai passeggeri vengono presentati tre televisori 4K da 75 pollici, un sistema di infotainment touchscreen da 15 pollici con navigazione per camper, telecamere di osservazione, un caminetto, una cucina completa per cucinare gourmet, che include un piano cottura a induzione, un microonde a convezione, una lavastoviglie, un frigorifero, un forno e una cantinetta.  Il Furrion Elysium RV dispone anche di una toilette intelligente e una doccia intelligente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper lussoso, con un garage per la supercar. Ovviamente l’auto non è compresa nel prezzo

L’Elysium è un prototipo che è stato presentato al CES2017 all’inizio di gennaio a Las Vegas, per un prezzo stimato di 2 milioni di euro. E’ rivolto solo a un pubblico molto, molto ricco. Scusateci per quest’ultima ovvietà.

Claudio Rossi

Recent Posts

Il motore più ambizioso di sempre arriva dall’America: è in fase di test e farà a pezzi i propulsori FIAT, Renault e tutti quelli cinesi

Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…

49 minuti ago

Volkswagen, addio doloroso: dopo anni di storia dovremo salutarlo per sempre

Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…

9 ore ago

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

10 ore ago

Questa Citroen era avanti di 50 anni, hanno copiato tutte da lei: aveva delle caratteristiche uniche

La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…

11 ore ago

Come partire con l’auto quando si è su una salita? Il trucco per non farla spegnere mai

Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…

12 ore ago

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

14 ore ago