Immaginate di poter costruire da soli una macchina da F1 a grandezza naturale. Non è impossibile, anzi è già successo.
Immaginate di poter costruire da soli una macchina da F1 a grandezza naturale. Non stiamo parlando di computer grafica ne di effetti ottici, bensì dei mattoncini più famosi del mondo, i Lego. Con essi l’impossibile è diventato possibile.
In Arabia Saudita, sede di uno dei GP dell’ultima parte di stagione di F1 2021, difatti è stata creata la monoposto più grande del mondo, visti i suoi 500mila pezzi. Una cosa impressionante, che è entrata anche nel Guinness World Record.
L’ultimo Lego è stato piazzato il 23 settembre, giorno della Festa Nazionale del Regno dell’Arabia Saudita, e soprattutto ogni mattoncino è stato acquistato online mentre il ricavato da questa impresa andrà tutto in beneficenza.
Potrebbe interessarti >>> F1, le disfatte di Norris preoccupano McLaren: la vittoria non arriva
La monoposto è stata completata in circa 3 mesi, mentre nonostante da inizio anno si sappia dell’arrivo della F1 in Arabia Saudita, e in particolare a Jeddah, la pista è ancora in costruzione. In pratica dalle foto sembra che i lavori siano ancora alle prime fasi.
Potrebbe interessarti >>> Renault Morhpoz, il concept futuristico è già realtà: un’auto incredibile e premiata
Mancano le strutture del paddock per ospitare i team, e pure l’asfalto sul tracciato e sulla strada per arrivare al circuito. Ciò nonostante i biglietti venduti seppure con la pandemia sono tanti, con un’altissima richiesta per il Gran Premio.
Il prezzo non ha scoraggiato i fan, che hanno pagato tra i 500 e i 9000 euro per potersi godere uno spettacolo che al momento non è ancora definitivo. Già perché se il tracciato non dovesse essere pronto, ecco che la F1 potrebbe fare una doppia tappa in un’altra pista, o magari tornare in Bahrain.
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…