Se il futuro delle supercar è probabilmente l’elettrico, potrebbe risultare sorprendente scoprire come anche il passato delle vetture più performanti può trasformarsi con una piccola conversione.
Il conduttore televisivo Jay Leno, noto appassionato di di automobilismo, ha recentemente trovato una vettura che a sua detta è riuscito a sorprenderlo non poco.
Stiamo parlando di una vecchia Porsche che con qualche modifica sostanziale si è trasformata in un’automobile nuova, con notevoli miglioramenti anche riguardo tenuta di strada e prestazioni.
La vettura in questione però non solo ha sorpreso Leno ma ha anche dimostrato che una vecchia supercar può tranquillamente trasformarsi in un’auto che rispetta l’ambiente.
La conversione che ha interessato la sportiva infatti ha visto un intervento volto a modificare il suo stesso propulsore, sostituito con uno completamente green.
La vettura in questione è stata lavorata dalla Zelectric, una ditta che si occupa di queste conversioni.
Ti potrebbe interessare anche -> Alvaro Soler e la passione per le non giovani
La Porsche usata per la conversione è uno dei modelli più “indisciplinati” di sempre e sembra che montare un motore elettrico l’abbia resa meno “scalmanata” ed imprevedibile.
La Porsche 912 infatti, un modello entry level associato alla famosa 911, era una vettura piuttosto briosa ma anche difficile da guidare per un pilota poco esperto a causa del rapporto peso-potenza molto favorevole.
Al posto del motore centrale dell’auto è stato montato un propulsore elettrico prodotto da Tesla che garantisce ottime prestazioni alla sportiva tedesca.
Pesando appena 150 chili in più della versione “classica”, la 912 Tesla può vantare un’autonomia di 225 chilometri . Non è la prima volta che Zelectric opera una simile conversione: è già successo con una vecchia Defender.
Jay Leno ha affermato che sta valutando la possibilità di convertire anche qualcuna delle sue auto d’epoca all’elettrico dopo aver guidato questa 912 davvero unica.
Ti potrebbe interessare anche -> La Porsche più potente e vistosa di sempre
Ti potrebbe interessare anche -> Il tuning è divertente ma qua si esagera
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…