Le ultime due gare di F1 hanno visto la McLaren in grande forma, ma Norris ha preso bastonate sia Monza che a Sochi.
Le ultime due gare di F1 hanno visto la McLaren in grande forma. La scuderia di Woking è tornata ad altissimi livelli, complice un super motore Mercedes e piste congeniali. A prendersi il frutto della bontà della monoposto, però, è stato il solo Ricciardo.
Il suo teammate Norris, infatti, è arrivato secondo a Monza, mentre a Sochi ha gettato al vento la vittoria. È stata sua la scelta di non rientrare nonostante l’aumento della pioggia negli ultimi giri, il che ha consegnato il GP a Hamilton.
Certo, non si può dare nessuna colpa all’inglese della McLaren, visto che così come gli altri piloti di testa ha dovuto prendere una decisione sul momento, ma questa disfatta con il settimo posto finale è un’altra bastonata molto dura.
Potrebbe interessarti >>> Formula 1, arriva l’annuncio ufficiale di Haas: il 2022 incombe
Lando Norris è uno dei migliori piloti di questa stagione di F1. All’inizio per concretezza e tenacia ha stupito un po’ tutti, ma con il passare dei GP l’inglese non è stato più una sorpresa, bensì una conferma sempre più totale.
Potrebbe interessarti >>> F1, qualifiche “divertenti” a Sochi: con la prima fila si torna al passato
Come visto prima, gli manca solo l’acuto più importante, ovvero quella vittoria che non riesce a prendere. A Sochi è stata colpa sua e pure del team, ma in molti scommettono su di lui e sul fatto che possa essere un prossimo vincitore di un Gran Premio.
Norris sa, inoltre, che l’anno prossimo con il cambio regolamentare la McLaren potrebbe realmente tornare a lottare per il titolo, cosa che non accade dal 2012. Quindi, pare proprio che per la prima vittoria sia solo questione di tempo.
Uno dei modelli del gruppo Stellantis più attesi in assoluto potrebbe essere anche dotato di…
Per smuovere la mole di potentissime vetture a ruote alte americane sono stati adottati dei…
La FIAT ha creato degli autentici capolavori in passato. Già 100 anni fa è stata…
L'Alfa Romeo amplia sempre di più i propri orizzonti, ma davvero ha in serbo un…
Le auto elettriche sono ovviamente chiamate a ricaricarsi tramite una presa di corrente, ed oggi…
Donald Trump si è da poco imposto nelle elezioni presidenziali degli USA, e Volkswagen ed…