Nissan presenta la nuova flotta di LCV, e lo fa ampliando la scelta per competere in un mercato molto difficile.
Nissan ha ufficialmente presentato la nuova flotta di LCV (Veicoli Commerciali Leggeri), e lo ha fatto ampliando la scelta e migliorando le versioni precedenti dei suoi mezzi. Sono tre i veicoli presentati: due vecchie conoscenze come Interstar e Primastar, e il nuovo Townstar.
La nuova gamma della casa giapponese porta denominazioni commerciali e una semplificazione totale, così da fornire soluzioni più efficienti ai clienti. In particolare, con il nuovo Townstar, la Nissan fa un passo in avanti nel futuro della mobilità elettrica, anche se il furgone presenta l’opzione benzina.
Inoltre, questo mezzo è pure il primo modello europeo della casa di Yokohama con il nuovo logo, e a sua volta esso è stato costruito sulla piattaforma nata dalla collaborazione con Renault. In definitiva, Townstar è pronto a prendere il posto dell’ormai ex e-NV200.
Potrebbe interessarti >>> La Ford Mustang diventa un SUV: un duro colpo per i “nostalgici”
Come detto, Nissan Townstar permette ai clienti di scegliere due tipi differenti di motorizzazione, una a benzina da 130 cavalli con standard di emissione Euro 6d-Full; una elettrica da 122 CV e con batteria da 44 kWh la quale permette con una singola carica di percorrere circa 285 Km.
Potrebbe interessarti >>> Giovane coppia si ribalta con l’auto | Il motivo vi lascerà senza parole – Foto
La tecnologia abbonda sul nuovo furgone giapponese, così come gli ADAS per migliorare la sicurezza. Ad esempio, ecco il Side Wind Assist che protegge dal vento laterale. Così come fondamentale è il Trailer Sway Assist che a pieno carico dà stabilità alle ruote senza farle slittare.
A livello di carico, Nissan Townstar ha un vano da 3,9 metri cubi il quale può ospitare fino a 800 Kg di peso. La capacità di traino è di 1500 Kg. Purtroppo ancora non sono stati dichiarati i prezzi di listino, ma certamente i furgoni come Townstar fanno gola ai clienti.
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…