Un’azienda che vuole quindi trasmettere anche felicità. Nobe costruisce macchine forti, semplici e durevoli.
Un perfetto incrocio tra sostenibilità, praticità e divertimento. Così potrebbe essere spiegato il pickup realizzato dall’azienda estone Nobe. Specializzata in mezzi dal sapore retrò, ma non per questo meno utili ed efficienti.
Tutto è iniziato con la versione del Maggiolino. È una versione classica del 1974, un’auto super divertente da guidare, anche negli inverni più freddi. L’approccio dell’azienda è, quindi, quello della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente planetario.
Un’azienda che vuole quindi trasmettere anche felicità. Nobe costruisce macchine forti, semplici e durevoli. Il mondo ha un aspetto diverso e il futuro è il trasporto urbano leggero. I veicoli di Nobe sono più ecologici nella produzione, nelle operazioni e nella manutenzione. Ovviamente è tutto elettrico, quindi niente olio usato o parti di manutenzione usurate inutili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canoo: il Pick-up Truck elettrico che si trasforma in Camper.
Sostanzialmente, l’azienda elettrifica le classic car. E questo accade anche con il Nobe 500, che si ispira al Ford F-Series degli anni ’50. Per adesso abbiamo solo il progetto, ma potrebbe ben presto diventare realtà. Secondo quanto trapela, infatti, diversi partner (soprattutto nel Regno Unito) sarebbero interessati a partecipare al progetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Suv C40 Racharge 100% elettrico, il passo rivoluzionario per Volvo
Le caratteristiche sono quelle dei pick up vecchia maniera: cabina a due porte, ruote in acciaio e pneumatici bicolore. Ovviamente non abbiamo certezze su quella che potrebbe essere la meccanica del Nobe 500, ma puntiamo su un motore da 72 kiloWatt per 92 cavalli. Sarebbe alimentato da una batteria della capacità di 25 kiloWattora. L’autonomia potrebbe aggirarsi attorno ai 200 chilometri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep Gladiator, benvenuto al Pick-Up che si smonta come un LEGO.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…