Il+ritorno+dell%26%238217%3BAlfa+Romeo+GT+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bimbarazzo+della+scelta%3A+benzina+o+elettrica
quattromaniait
/2021/09/28/il-ritorno-dellalfa-romeo-gt-ce-limbarazzo-della-scelta-benzina-o-elettrica/amp/
Auto

Il ritorno dell’Alfa Romeo GT | C’è l’imbarazzo della scelta: benzina o elettrica

Guardate questa spettacolare ri-edizione non ufficiale dell’Alfa Romeo GT: ha tutto, perfino il quadrifoglio sul cofano. Ma è proprio sotto quel cofano che si nasconde un segreto. 

Ormai si sa, le ri-edizioni di automobili famose create da case meno conosciute – ma non per questo con meno dignità sul mercato – fanno gola a tanti appassionati di modelli classici.

Prendiamo l’Alfa Romeo GT del 1974: questa coupé è stata riproposta sul mercato per l’ultima volta una decina di anni fa e da allora, Alfa non ha più voluto presentarla sul mercato.

L’auto è una fedele replica dell’Alfa: notate per caso un quadrifoglio lì davanti? (Totemcars.com)

Ma ora, grazie alla casa automobilistica Totem, tanti appassionati dell’Alfa GT Junior 1600 possono dormire sonni tranquilli, a patto di essere molto veloci con le prenotazioni.

La Totem GT infatti – la vettura che vedete in queste pagine – non è un’auto per tutti.

La vettura verrà proposta in una serie molto limitata di esemplari, tutti equipaggiati con potenti propulsori che fanno invidia alla vettura a cui la GT si ispira.

La linea è molto convincente, non c’è che dire. Ma non è il solo dettaglio che fa gola a tanti appassionati della casa italiana.

Ti potrebbe interessare anche -> Non è soltanto un clone della BMW: ecco la coupè Made in USA

Tanti cavalli, pochi esemplari prodotti

La Totem GT viene offerta in due varianti, entrambe costose ed entrambe fornite di propulsori molto potenti che differiscono solo nelle emissioni.

La variante a benzina – che costa ben 460.000 Euro – vi mette a disposizione un motore che – su scelta del cliente – può erogare dai 575 ai 620 cavalli, sufficienti per toccare i 300 chilometri orari.

La linea della Totem GT è qualcosa di sublime (Crazy4whels.com)

Ti potrebbe interessare anche -> La Giulia vola in Europa: i motivi dietro al successo  

La versione GT Elettrica, leggermente più piccola ed economica della sorella a benzina, possiede un motore da 590 cavalli e soprattutto un’accelerazione bruciante che porta l’auto da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi.

L’autonomia è di 390 chilometri, poco più del minimo sindacabile per una vettura sportiva elettrica.

Rispettare l’ambiente vi farà “risparmiare” 30.000 Euro dato che la vettura costa meno della Totem GT a benzina. Entrambe le auto comunque molto, molto esclusive.

La Totem GT verrà costruita in soli 10 esemplari mentre la GT Elettrica dovrebbe essere disponibile su richiesta. Cosa state facendo ancora al computer? Correte a prenotarla!

Ti potrebbe interessare anche -> Alfa Romeo “a un passo dal baratro”: ecco l’auto che la salverà 

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

14 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

16 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

17 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

19 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

20 ore ago

Dacia pronta a fare a pezzi FIAT, il nuovo modello è in arrivo: rivoluzionario e dal costo irrisorio

La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…

21 ore ago