Ken Block torna in pista: lascia Ford e “prende” Audi, ma senza più odore di benzina

Il sogno del famoso rallysta Ken Block diventa realtà. Ecco la partnership con Audi all’insegna della mobilità elettrica.

Ken Block è uno dei più famosi piloti da rally del mondo. Non più in attività dal 2009 per quanto riguarda il campionato mondiale, egli è anche un imprenditore oltre che stuntman, e negli ultimi giorni ha coronato il sogno che aveva da bambino.

ken block audi
Ken Block alla guida di un’Audi (progress.audi)

Sin dalla tenere età, infatti, Block rimase affascinato ammirando le macchine di Audi, tanto nel rally quanto nella Pikes Peak, la cronoscalata per eccellenza in America. Adesso, dopo che da qualche tempo ha finito il suo impegno con Ford, ne ha preso uno proprio con la casa tedesca.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo a un passo dal “baratro”: ecco l’auto che potrebbe salvarla – Foto

Ken Block con Audi per la mobilità elettrica

Ken Block e Audi hanno stretto questa partnership per esportare ancora di più la mobilità elettrica. Del resto, come detto dallo stesso pilota americano, stiamo parlando del futuro dell’automotive, e quindi è imprescindibile entrare ancora di più in un contesto in cui la motorizzazione tradizionale non può più esserci.

Potrebbe interessarti >>> E se Tesla producesse anche una motocicletta? Ah no, esiste già, ve la sveliamo – Foto

Nonostante il sound sia molto basso e quasi un’offesa per i puristi, l’automotive va in questa direzione, la migliore per il pianeta. Ken Block, inoltre, ha potuto pure provare alcune delle Audi che hanno fatto la storia. La Quattro S1 usata nel DTM degli anni 90 è stata la più “antica”, ma il rallysta ha guidato anche le e-Tron di ultima generazione.

In particolare modo, Block è stato stregato dall’Audi RS e-Tron GT, la quale è superba non solo per il design, ma pure per le sensazioni che rilascia quando si impugna il volante. Insomma, il futuro è scelto, e con un pilota del calibro di Ken Block la casa degli anelli può esportare ancora meglio il proprio pensiero.

Gestione cookie