DS Automobiles punta non solo a sfornare nuove auto, ma anche a innovare quello che ha già. Ecco le novità più importanti.
DS Automobiles punta a ritagliarsi un posto ancora più importante nel mondo dell’automotive, tanto in Francia quanto nel resto d’Europa. Nel 2021 è entrata a far parte di Stellantis e per questo le strategie sono chiare e ben definite.
Oltre all’arrivo di nuove macchine sul mercato, quindi, l’obiettivo dell’azienda francese nata da Citroen è quello di innovare i veicoli che già sono presenti nella gamma. Per questo, ecco che arriva il nuovo lusso per gli interni, con uno stile che vede i sedili a “braccialetto d’orologio“.
In pratica parliamo di un unico pezzo di pelle con cui sono stati fatti sedili e schienali, il che porta a maggiore comfort visto che pure l’imbottitura possiede molta più qualità. Questo nuovo lusso interno sarà parte integrante di tutta la gamma di DS Automobiles.
Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo a un passo dal “baratro”: ecco l’auto che potrebbe salvarla – Foto
Come detto, la strategia di DS Automobiles è chiara e ben definita. Sotto l’egida di Stellantis l’azienda francese ha già stabilito il suo piano per l’elettrico, che vede la fine della motorizzazione tradizionale entro e non oltre il 2024.
Potrebbe interessarti >>> E se Tesla producesse anche una motocicletta? Ah no, esiste già, ve la sveliamo – Foto
In pratica, proprio da questo anno i veicoli della gamma saranno solo green, cioè totalmente elettrici o ibridi con anche il plug-in. Del resto l’ultima nata è proprio plug-in, ovvero la DS 4 che in Italia è già ordinabile e arriverà ai proprietari negli ultimi tre mesi dell’anno.
Sempre la DS 4 avrà una sua sorella tutta elettrica a zero emissioni, mentre nel frattempo l’azienda sta già lavorando al suo nuovo corso del 2024, con la prima macchina DS Automobiles basata sulla piattaforma di Stellantis Stla Medium.
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…