Ha subito un restauro completo tra il 2017 e il 2018. Ecco tutte le modifiche che sono state apportate ad una piccola auto che nella sua veste sportiva è rimasta nella storia.
La MG Metro 6R4 è una vettura da rally progettata dal Gruppo Austin Rover sulla base della Austin Metro per partecipare nel Gruppo B al Campionato del mondo rally. Ha gareggiato nelle stagioni 1985 e 1986, riuscendo a cogliere un 3º posto come miglior piazzamento in gara. Ora un modello è in vendita su AutoScout 24. Scopriamolo insieme.
La Austin Metro
La Austin Metro 6R4 ha subito un restauro completo del motore e del cambio. In particolare, le modifiche riguardano il differenziale posteriore e anteriore, sospensioni e sterzo, nonché tutti i tipi di bulloni e la carrozzeria.
La MG Metro 6R4 deriva dalla Austin Metro, autovettura di segmento B prodotta dal 1980 al 1990. Le versioni della Austin Metro con caratterizzazione più sportiva venivano commercializzate con il marchio MG. Prendendo quindi il nome di MG Metro. Nel corso del 1984 venne sviluppata una versione adatta a partecipare al Campionato del mondo rally nella categoria Gruppo B. Ecco la MG Metro 6R4, che passò all’omologazione nel 1985, partecipando al mondiale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fermata dall’anti-doping, Mercedes AMG Classe A 45 S, tutta colpa di BRABUS.
Le caratteristiche
L’auto è posta in vendita dalla Royal Classic Car. Dotata di tutte le specifiche originali, recentemente restaurata: negli anni 2017/2018.
Parliamo di una berlina a due porte e a due posti di colore blu e bianco. Pesa a vuoto 870 chilogrammi. Cambio manuale, con una potenza di 355 kW per 483 CV. Cilindrata: 1.275 cm³. Ha quattro ruote motrici e cerchi in lega.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MG One: arriva in Europa il suv anglo-cinese pronto a sbaragliare la concorrenza
Vettura del 1985, ha percorso appena 15 chilometri. Su AutoScout 24, l’auto è in vendita a 290mila euro. Pazzesco!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MG Cyberster, il roadster sportivo che sembra una Batmobile