Tesla è un’azienda sempre in espansione anche se manca un reparto dedicato alle moto. Due designer si sono sostituiti a Musk.
Tesla è un’azienda sempre in espansione nei mercati già forti e in quelli in crescita. Macchine di ogni segmento e camion sono le divisioni principali per Musk e i suoi, così come la corsa spaziale. Tuttavia manca un reparto che si occupi di motociclette.
Per questo, due designer americani si sono sostituiti alla compagnia e hanno messo in piedi una moto elettrica marchiata Tesla. Il suo nome è The Sokudo, realizzata da Ash Thorp e Carlos Colorsponge, e certamente già fa storcere il naso ma al contempo battere i cuori.
La realizzazione di questa moto elettrica è stata molto difficile per i designer, tanto che per Thorp è una delle cose più impegnative mai fatte. Il risultato è ovviamente sui generis, con caratteristiche provenienti direttamente dalla Ducati.
Potrebbe interessarti >>> La carica dei “101” dell’est: un “mastino” in mezzo a 100 cuccioli – Foto
Chissà se in Ducati saranno felici di sapere che The Sokudo è stata costruita dopo che una delle loro moto è stata fatta a pezzi. Già, perché per accelerare lo sviluppo del prototipo una moto di Borgo Panigale è stata ridotta in parti più piccole, poi riadattate per il concept.
Potrebbe interessarti >>> Il veicolo elettrico che rivoluzionerà la mobilità. Il motivo? Ha qualcosa in meno di un’ auto
Come si evince dalle immagini, poi, ecco che la carena è molto bassa quasi a toccare il terreno. Questa è una caratteristica importante del mezzo, così come il forcellone con la sua apertura e le ruote a disco con gomme slick.
Insomma, The Sokudo è un bell’esempio di come potrebbe essere la moto Tesla del futuro. Tuttavia, Musk e i suoi ci hanno abituato nel corso degli anni a cose totalmente diverse dai concetti ordinari, quindi magari anche la futura motocicletta sarà totalmente diversa da come la immaginiamo noi e i due designer autori di The Sokudo.
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…