Impazza negli Stati Uniti dagli anni ’60. Ma a differenza di tanti rivali, ha sempre “snobbato” il Vecchio Continente. Ma forse…
La produzione del nuovo Ford Bronco è stata avviata all’inizio del 2021 ed in tarda primavera è iniziata la commercializzazione dei due modelli della “famiglia Bronco”: il passo corto (100,4”) e il lungo (116,1”). Ce ne è anche un terzo, il SUV Bronco Sport, senza riduttore. Tutto ciò, potrebbe riguardarci da vicino.
Come sempre, quando si parla di auto il condizionale è d’obbligo. Per adesso, il nuovo Ford Bronco è destinato al mercato statunitense. Lì, infatti, impazza già dagli anni ’60. Uno dei veicoli più americani che ci siano, che, però, ha fin qui sempre snobbato l’Europa. A differenza dei Land Rover Defender, Jeep Renegade e Suzuki Jimny.
Ma le cose potrebbero cambiare. Ecco il condizionale, che nel mondo dell’automotive è sempre d’obbligo. Alcuni segnali lasciano intendere che il Ford Bronco sia finalmente pronto a sbarcare in Europa. In realtà, non è la prima volta che si parla di un arrivo nel Vecchio Continente dell’offroad di Ford. Peraltro, si vocifera anche di una versione 100% elettrica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Jeep che in America sostituì la carrozza coi cavalli | Storia lunga un secolo
Le caratteristiche
Il Ford Bronco viene proposto in versione Bronco Sport con due e quattro porte. Due le motorizzazioni: il sei cilindri EcoBoost da 2,7 litri capace di erogare 325 Cv e 563 Nm di coppia. E poi il quattro cilindri EcoBoost da 2,3 litri con 296 Cv e 441 Nm.
Monta sospensioni Bilstein e imponenti cerchi da 35 pollici. Il Nuovo Ford Bronco, inoltre, vanta una capacità di guado superiore a 85 cm. Nessuno riesce ad avere caratteristiche eguagliabili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Suzuki Jimny: una garanzia da quattro generazioni | VIDEO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Bronco, il ritorno di un mito: ecco la nuova e più piccola generation
Il nuovo Ford Bronco richiama anche al passato. Alle origini, che mettono radici nel 1965. Quanto agli interni, troviamo un quadro strumenti digitale affiancato dal nuovo display da 12 pollici.