Può raggiungere i 320 chilometri orari. Passa da 0 a 100 chilometri in 3,45 secondi e tocca i 200 chilometri orari in 9,8 secondi.
“M” sta per Modificata. E adesso scopriremo perché. La Ferrari Portofino M non delude. Come ogni vettura della casa del Cavallino Rampante. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo bolide dell’azienda di Maranello.
La Ferrari Portofino M, che porta nel nome la ‘M’ di Modificata, è l’evoluzione della Ferrari Portofino. Parliamo di un’auto amata dai grandi appassionati, prodotta a Maranello a partire dal 2018 e conosciuta anche con il codice F164.
La spider 2+ del Cavallino Rampante è ricca di novità tecniche e di design, tra cui spiccano il cambio a doppia frizione e otto rapporti e il Manettino a cinque posizioni, novità assoluta per le Gran Turismo aperte della Casa di Maranello. A bordo della Ferrari Portofino M, ogni viaggio è una (ri)scoperta.
La plancia della Ferrari Portofino M è articolata su più livelli: la metà superiore si interrompe con uno stacco volto ad alleggerire la massa percepita della metà inferiore. Tale scomposizione permette di organizzare i dispositivi in modo razionale e di definire l’impianto architettonico, caratterizzato da uno sviluppo a tutta larghezza. Una ‘sciabola’ in alluminio corre orizzontalmente suddividendo le diverse aree della sezione superiore.
Nello svuotamento sottostante trovano alloggio le funzioni di controllo, dominate da un touchscreen da 10,25”. L’architettura di interni e plancia si avvale di due gusci contenenti le dotazioni tecniche e di un bridge che li collega visivamente, mettendoli in relazione con il tunnel centrale per aumentare il coinvolgimento del passeggero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Pirillo, lo YouTuber milionario che compra la Ferrari Portofino a 20 anni | Ecco come ha fatto
La Ferrari Portofino M rispetta anche i più avanzati criteri in fatto di emissioni di anidride carbonica. I valori dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 indicati sono stati calcolati in conformità al regolamento europeo (CE) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I valori dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 si riferiscono al ciclo WLTP. Nel sistema di scarico, il nuovo filtro antiparticolato permette di rispettare la normativa Euro 6D senza compromettere il piacere di guida.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari che non avete mai visto: esiste ed è bellissima FOTO
Il motore della Ferrari Portofino M fa parte della famiglia di V8 turbo vincitrice del premio International Engine of the Year per quattro anni consecutivi. Cilindrata totale di 3855 cc. Cambio a doppia frizione con 8 marce, che ha chiari rimandi alla Formula 1. È in grado di erogare 620 cv, venti in più rispetto alla Ferrari Portofino, grazie a profili dell’albero a camme e all’introduzione di un sensore di velocità sul turbo, volto a misurare i giri di rotazione della turbina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari Portofino sfida Audi R8 | Il video cittadino diventa virale
La Ferrari Portofino M può raggiungere i 320 chilometri orari. Passa da 0 a 100 chilometri in 3,45 secondi e tocca i 200 chilometri orari in 9,8 secondi.
La Ferrari Enzo è tra le hypercar più belle di sempre. La Casa del Cavallino…
Il brand Mazda ha scelto di velocizzare l'elettrificazione della propria gamma, con tante novità ibride…
Manca sempre meno alla presentazione delle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia, modelli molto attesi…
Il figlio del 7 volte campione del mondo, Michael Schumacher, ha ricordato alcuni aneddoti d’infanzia.…
Tantissimi marchi si sono lanciati nella produzione di vetture con motori 3 cilindri. Si tratta…
Oggi vi racconteremo la storia di una Honda elettrica che risale al vecchio secolo, e…