Renault+Trucks%2C+la+gamma+si+amplia%3A+arriva+il+nuovo+%26%238220%3Bbestione%26%238221%3B+a+%26%238220%3Bbatterie%26%238221%3B
quattromaniait
/2021/09/19/renault-trucks-la-gamma-si-amplia-arriva-il-nuovo-bestione-a-batterie/amp/
Van

Renault Trucks, la gamma si amplia: arriva il nuovo “bestione” a “batterie”

Renault Truck si espande ancora e aggiunge un altro veicolo alla sua gamma. D Wide Z.E. va dai clienti che vogliono l’elettrico.

Renault Trucks si espande ancora e aggiunge un altro veicolo alla sua già ricca gamma. Stavolta arriva D Wide Z.E. da ben 19 tonnellate, la cui produzione è ufficialmente già partita in uno dei stabilimenti sul suolo francese.

Renault Trucks D (renault.trucks.it)

Questo camion, così come prima di esso gli altri D Z.E. da 16 tonnellate e D Wide Z.E. da 26 tonnellate, rappresenta un passo avanti della tecnologia della casa francese, relativamente all’energia. Inoltre, D. Wide Z.E. da 19 tonnellate permette pure di allargare ancora di più la gamma elettrica.

Renault, infatti, con la sua divisione Trucks possiede la gamma elettrica di camion più ricca e ampia del mondo. Una posizione invidiabile per la casa francese, che invece di aspettare mosse dalla concorrenza, continua a espandersi per far valere i suoi obiettivi.

Potrebbe interessarti >>> Era l’automobile dei cacciatori: ora sono i collezionisti che le danno la “caccia”

Renault D Wide Z.E., caratteristiche

Come detto, Renault D Wide Z.E possiede un nuovo sistema per aumentare l’efficienza energetica dei veicoli elettrici con allestimento isotermico. In pratica, così come gli altri due camion citati precedentemente, anche quello da 19 tonnellate può montare l’opzione frigo-connection.

Renault Trucks D (renault.trucks.it)

Potrebbe interessarti >>> Honda CBR 900 RR: dopo quasi 30 anni è ancora una delle più belle supersportive giapponesi

Questa permette di dare l’energia necessaria al sistema di refrigerazione del veicolo, prendendola direttamente dalle batterie di trazione dello stesso. Inoltre, Renault Trucks ha migliorato pure la manovrabilità di D Wide Z.E., grazie all’introduzione di un passo che permette di ottimizzare la distribuzione del carico.

Ciò è stato fatto anche per la versione da 26 tonnellate. Questo vuol dire che la casa francese ha voluto porre un ulteriore tassello nella sua strategia di riduzione dell’impatto ambientale, con i propri camion che possono arrivare ovunque poiché oltre che elettrici sono pure silenziosi.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Stellantis in crisi? Forse solo per i marchi italiani: la decisione è storica

Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…

18 ore ago

Svelato il camper del futuro: autonomia record e spazio infinito a bordo

In Cina stanno progettando persino i camper su cui viaggeranno le future generazioni. Questo modello…

2 giorni ago

Novità per il Digitale Terrestre: arrivano obblighi sui telecomandi

A partire dal 6 maggio 2025, i telecomandi delle Smart TV vendute in Italia, dovranno…

2 giorni ago

Un nuovo crossover è in arrivo: avrà un particolare che lo renderà davvero unico

Rivian sta lavorando alacremente sul nuovo crossover R2, ed ora inizia a svelare nuovi dettagli…

3 giorni ago

Il robot umanoide che vi pulisce casa: tutte le sue caratteristiche

Oggi vi parleremo di un robot umanoide che è stato appena svelato, e che è…

4 giorni ago

Quali sono i costi di gestione di un’auto elettrica? Fate attenzione a questi dettagli se volete risparmiare

Le auto elettriche possono rappresentare una grande forma di risparmio qualora vengono gestite dai proprietari…

4 giorni ago