L’ultima versione, infatti, risale al 2017. Già dai primi mesi del 2022 dovrebbero partire le prime consegne con un nuovo look
Chi non la conosce? Gira per le strade delle nostre città da decenni ormai. Ma non sente il peso degli anni. Anche perché, i clienti continuano a sceglierla. E, per convincerli ancora e ancora, si è rifatta totalmente il look. Vediamo come.
La Ford Fiesta è una vettura di segmento B prodotta dalla casa automobilistica statunitense Ford, tramite la filiale europea. In produzione dal 1976. Nel corso degli anni ha avuto quasi una decina di generazioni. Insomma, parliamo di una delle utilitarie più longeve presenti sul mercato.
E ha sempre mantenuto al propria affidabilità. Per il traffico cittadino è assolutamente affidabile. E, tutto sommato, si presta anche a viaggi e spostamenti più lunghi. Certo, non per famiglie numerose. Per il 2022, si prepara a un nuovo restyling.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Fiesta RS Turbo, indomabile e incompresa tra le piccole sportive anni 90
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ken Block: dopo la chiusura con Ford, mette in vendita le sue auto.
L’obiettivo dei designer di Ford è quello di rinfrescare il look di questa “vecchia signora” della casa automobilistica. L’ultima versione, infatti, risale al 2017. Già dai primi mesi del 2022 dovrebbero partire le prime consegne della Ford Fiesta rivista.
Tra le principali novità, la ristilizzazione dei fari, che saranno a LED, con il dispositivo antiabbagliamento Glare-Free Highbeam per tutta la gamma. Sotto il profilo della carrozzeria, verrà alzato il muso, con un allargamento della calandra, all’interno della quale è incastonato il logo dell’ovale blu. Prima, se ricordate, lo vedevamo affisso sul cofano. Saranno nuovi di zecca anche i cerchi in lega e una nuova strumentazione da 12,3 pollici in un display davanti al guidatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La classifica delle auto più vendute di sempre: spunta anche un’italiana insospettabile
Ma non parliamo solo di look. Cambierà qualcosa anche sotto il profilo della meccanica e della motorizzazione. La Ford Fiesta 2022 monterà il motore EcoBoost 3 cilindri 1.0 con sistema ibrido leggero a 48 volt. La potenza sarà di 125 CV. Cambio di serie manuale a sei marce. Ma potrà essere richiesto anche automatico.
Oggi vi mostreremo uno di quei casi che danno senso al motto "l'apparenza inganna". Un…
Le auto a guida autonoma rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel settore automobilistico, ma…
Una Mercedes che siglò una rivoluzione nel mondo delle quattro ruote è ora in vendita…
Dal Giappone arriva il motore del futuro, con la svolta che però non sembra dover…
Le auto elettriche sono alimentate da batterie che non hanno una durata illimitata. Ecco il…
La Jaguar è uno dei marchi più iconici, ma non tutti sanno quali sono i…