Ferrari+500+Mondial%3A+una+delle+pi%C3%B9+belle+%26%238220%3BRosse%26%238221%3B+mai+costruite.+All%26%238217%3Basta+ad+un+prezzo+incredibile
quattromaniait
/2021/09/18/ferrari-500-mondial-una-delle-piu-belle-rosse-mai-costruite-allasta-ad-un-prezzo-incredibile/amp/
Auto

Ferrari 500 Mondial: una delle più belle “Rosse” mai costruite. All’asta ad un prezzo incredibile

All’asta una delle più belle macchine sfornate da Maranello, la Ferrari 500 Mondial ad un prezzo incredibile.

Quando nella stessa frase si nominano Ferrari e asta ci si fionda subito a vedere di cosa si tratta. Direttamente dal sito bringtrailer, ecco che possiamo notare uno dei pezzi più rari e belli mai sfornati da Maranello.

Ferrari 500 Mondial (bringtrailer.com)

Stiamo parlando della mitica Ferrari 500 Mondial, autovettura da competizione prodotta tra il 1953 e il 1955 in soli 31 esemplari. In particolare, la macchina in questione è una delle 22 spider Serie I, e tra di esse è una delle 16 fatte da Pininfarina.

L’offerta al momento della scrittura dell’articolo è di 1 milione di dollari, una cifra chiaramente altissima, ma che è normale per un pezzo del genere. Infatti, stiamo parlando di una Ferrari che ha corso e vinto gare importantissime, come il Kanonloppet e il campionato svedese di ice racing.

Potrebbe interessarti >>> Dopo il 26 settembre se arrivasse l’Apocalisse, qualcuno sarà salvo grazie a queste auto

Ferrari 500 Mondial, caratteristiche

La Ferrari 500 Mondial Spider Pinifarina del 1954 in questione è quindi un pezzo più unico che raro. Inoltre la macchina è giunta fino ai giorni nostri ben messa, e con addirittura delle diversità nei pezzi meccanici, come il motore.

Ferrari 500 Mondial (bringtrailer.com)

Potrebbe interessarti >>> Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: restyling “si fa per dire” | Caratteristiche e prezzo

Montato nel 2019, esso è un 4 cilindri in linea costruito nel 2014 secondo le specifiche della 750 Monza, altra macchina del cavallino prodotta negli anni 50. A livello estetico, poi, il rosso chiaramente domina tutto l’esterno, a rappresentazione dell’eterno colore simbolo della Ferrari ancora oggi in tutto il mondo.

Passando infine agli interni, ecco che i sedili sono blu e in alluminio, così come i pannelli del resto della macchina. Il volante, poi, è tipico delle corse di una volta, viste le tre razze e il bordo di legno. Insomma, magari non sarete milionari, ma certamente possedere una Ferrari 500 Mondial sarebbe meraviglioso.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

18 minuti ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

15 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

17 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

18 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

20 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

21 ore ago