Citroen spinge sull’ibrido e lo fa alla grande con C5 Aircross, il SUV con il quale è possibile andare dappertutto.
Citroen spinge sempre di più sulla tecnologia ibrida, e in particolare ripresenta la C5 Aircross Hybrid Plug-In. Il SUV rappresenta la vetta di mercato della casa francese, oltre a mostrare alla perfezione le attitudini della stessa.
Inoltre, l’azienda è impiegata pure in altre fette di mercato quali l’America e l’India. In particolare, ecco che è stata ufficialmente presentata la C3, che è un crossover con nuova architettura seppure con vecchia anima di Citroen.
Difatti, le novità ci sono ma sembrano comunque minime poiché il contesto della marca è il solito, quello di sempre e che in Europa conosciamo bene. Certo, però, è chiaro che C3 così come C3 rappresenta un bell’investimento per prendersi importanti mercati e espandersi sempre più.
Potrebbe interessarti >>> Alla scoperta dei (mini) veicoli elettrici della ZD Italia. Un nuovo concetto di auto
Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in è affogata nella tecnologia. Innanzitutto questa già spicca nella motorizzazione, che appunto è ibrida e consta di un motore benzina 1.8 abbinato a uno elettrico da 80 kW, più cambio elettrificato a 8 rapporti. In totale, la potenza espressa è di ben 225 cavalli.
Potrebbe interessarti >>> La prima plug-in ad alte prestazioni di Mercedes: con 850 cavalli sembra una F1
La tecnologia inoltre permette di ridurre di non poco le emissioni di CO2, grazie a un’autonomia di 55 Km con la sola parte elettrica. La batteria, poi, è ricaricabile del tutto in 4 o 7 ore, a seconda della rete alla quale la si collega.
Inutile dire, ancora, che Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-In permette alle persone in macchina di interagire tramite smartphone. Ciò attraverso l’applicazione della casa francese con la quale si può controllare pure il livello del carburante fino ad accendere la temperatura prima ancora di salire nel veicolo.
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…
Quando si acquista una nuova auto, una delle scelte fondamentali è decidere tra cambio automatico…
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…