Valentino Rossi lascia, ma il suo brand VR46 “raddoppia”: ecco la novità

Valentino Rossi lascerà la MotoGP a fine stagione, ma il suo brand VR46 non lascia ma raddoppia: la novità in arrivo.

Valentino Rossi lascerà la MotoGP a fine stagione, ma il suo brand prosegue la sua attività. Stavolta, non c’entrano i motori, bensì mezzi simili alle moto quali le biciclette. Il principio di funzionamento è lo stesso, certo poi i propulsori fanno la differenza.

vr46 ebike
VR46 (gazzetta.it)

Il brand del Dottore adesso arriva a una nuova collaborazione con la MT Distribution, e nasce la nuova bicicletta targata Valentino Rossi. In pratica si tratta di un mezzo che andrà ad arricchire il segmento premium dell’azienda.

Due saranno le e-bike (bicicletta elettrica) prodotte da VR46 e MT Distribution, con una Limited Edition in 46 esemplari e fornita con un esclusivo certificato firmato proprio da Valentino. C’è pure la data di presentazione ufficiale, ovvero il prossimo EICMA di Milano a novembre.

Potrebbe interessarti >>> Vecchie e nuove glorie del motociclismo danno spettacolo in strada (da non ripetere a casa)

Rossi, il team in MotoGP dà problemi

Valentino Rossi è impegnato nell’ultima parte di calendario di MotoGP della sua carriera, con un futuro quasi sicuro nel mondo delle auto e forse pure a Le Mans, con la 24 h dell’anno prossimo. Tuttavia, proseguono le trattative e i problemi relativi al suo team nella classe regina del 2022.

vr46 aramco
Valentino Rossi (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Valentino Rossi si ritira ma il suo fan club non lo molla: la sorpresa a Misano

Il nove volte campione del mondo ha più volte detto che è una cosa nella quale non è implicato a livello di trattative con gli sponsor, ma ha precisato che nonostante le criticità date dal principe saudita e dalla sua Aramco il team si farà e ci sarà l’anno prossimo in MotoGP.

Per il momento, però, Valentino Rossi deve solo concentrarsi sulla fine della sua splendida e straordinaria avventura nel motomondiale. In particolare, l’obiettivo è riuscire a prendere il podio numero 200 della carriera, e le occasioni da lui focalizzate sono le due gare di Misano di settembre e ottobre.

Gestione cookie