L’auto è rifinita in bianco con rivestimento inferiore nero e finiture, comprese le prese d’aria del cofano e le prese d’aria nei pannelli posteriori.
Ruggiva parecchio negli anni ’80. Ora potrebbe sembrare un po’ “arrugginita” e demodé. Ma non ne siamo così sicuri. E, visto l’andamento dell’asta su Bring Trailer, evidentemente sono in tanti a considerare così la Renault R5 Turbo 2.
Questa Renault R5 Turbo 2 del 1984 è rifinita in bianco su marrone chiaro. Le caratteristiche includono ruote Gotti da 13 pollici, sedili avvolgenti imbottiti, riscaldamento, volante Momo e scarico aftermarket. Si dice che l’auto sia stata importata in Florida a metà degli anni ’80 e l’attuale proprietario ha acquistato il veicolo dal proprietario originale nel 1993.
L’auto è rifinita in bianco con rivestimento inferiore nero e finiture, comprese le prese d’aria del cofano e le prese d’aria nei pannelli posteriori. Le ruote Gotti 5T 13″ con interfaccia grigie sono state acquistate dall’attuale proprietario e montano un mix di pneumatici anteriori Sumitomo 195/60 e posteriori Avon 245/50. Un pezzo di ricambio in acciaio stampato Gotti è montato nel bagagliaio anteriore. Gli ammortizzatori sono stati sostituiti.
Gli interni sono caratterizzati da sedili imbottiti con tappezzeria in tessuto marrone chiaro e moquette abbinata, protetta da tappetini neri. La cabina è dotata di un riscaldatore e il venditore nota che il tessuto dei sedili è teso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault 5 Turbo: la nuova R5 T3 fa sognare tutto il mondo con i suoi 400 cavalli VIDEO
Un volante Momo incornicia la strumentazione Jaeger che include un tachimetro da 220 km/h, un tachimetro da 8.000 giri/min e indicatori ausiliari che si estendono fino alla console centrale. Il contachilometri a sei cifre mostra circa 65mila chilometri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Renault 5: svelata la data del ritorno in commercio, manca poco
La Renault R5 Turbo 2 monta un turbocompressore Garrett e un’iniezione di carburante Bosch K-Jetronic. Il motore Turbo 1.4L Inline-Four valutato a 160 cavalli e 163 lb-ft di coppia quando nuovo. Cambio manuale a 5 marce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault: Ritorno al Futuro con la Nuova R5 elettrica Video
La Renault R5 Turbo 2 è all’asta su Bring Trailer. E le offerte hanno fin qui superato i 56mila dollari.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…