L’auto è rifinita in bianco con rivestimento inferiore nero e finiture, comprese le prese d’aria del cofano e le prese d’aria nei pannelli posteriori.
Ruggiva parecchio negli anni ’80. Ora potrebbe sembrare un po’ “arrugginita” e demodé. Ma non ne siamo così sicuri. E, visto l’andamento dell’asta su Bring Trailer, evidentemente sono in tanti a considerare così la Renault R5 Turbo 2.
La Renault R5 Turbo 2
Questa Renault R5 Turbo 2 del 1984 è rifinita in bianco su marrone chiaro. Le caratteristiche includono ruote Gotti da 13 pollici, sedili avvolgenti imbottiti, riscaldamento, volante Momo e scarico aftermarket. Si dice che l’auto sia stata importata in Florida a metà degli anni ’80 e l’attuale proprietario ha acquistato il veicolo dal proprietario originale nel 1993.
L’auto è rifinita in bianco con rivestimento inferiore nero e finiture, comprese le prese d’aria del cofano e le prese d’aria nei pannelli posteriori. Le ruote Gotti 5T 13″ con interfaccia grigie sono state acquistate dall’attuale proprietario e montano un mix di pneumatici anteriori Sumitomo 195/60 e posteriori Avon 245/50. Un pezzo di ricambio in acciaio stampato Gotti è montato nel bagagliaio anteriore. Gli ammortizzatori sono stati sostituiti.
Gli interni sono caratterizzati da sedili imbottiti con tappezzeria in tessuto marrone chiaro e moquette abbinata, protetta da tappetini neri. La cabina è dotata di un riscaldatore e il venditore nota che il tessuto dei sedili è teso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault 5 Turbo: la nuova R5 T3 fa sognare tutto il mondo con i suoi 400 cavalli VIDEO
Il motore e il prezzo
Un volante Momo incornicia la strumentazione Jaeger che include un tachimetro da 220 km/h, un tachimetro da 8.000 giri/min e indicatori ausiliari che si estendono fino alla console centrale. Il contachilometri a sei cifre mostra circa 65mila chilometri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Renault 5: svelata la data del ritorno in commercio, manca poco
La Renault R5 Turbo 2 monta un turbocompressore Garrett e un’iniezione di carburante Bosch K-Jetronic. Il motore Turbo 1.4L Inline-Four valutato a 160 cavalli e 163 lb-ft di coppia quando nuovo. Cambio manuale a 5 marce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault: Ritorno al Futuro con la Nuova R5 elettrica Video
La Renault R5 Turbo 2 è all’asta su Bring Trailer. E le offerte hanno fin qui superato i 56mila dollari.