Gli ultimi giorni della scorsa settimana sono stati molto intensi per Ferrari. Il focus però non è Monza ma la Sicilia.
Gli ultimi giorni della scorsa settimana sono stati molto intensi per Ferrari. Non ci stiamo riferendo al Gran Premio di F1 a Monza, bensì alla Ferrari Cavalcade, iniziativa presa dall’azienda di Maranello e tenuta in Sicilia nell’edizione 2021.
La regione è stata scelta per l’antica corsa che ospitava, ovvero la Targa Florio non è più disputata e il cui ultimo anno è stato nel 1977. La Ferrari per questa iniziativa ha pensato di aprire e chiudere tutte le tappe a Taormina, dove c’era una sorta di campo base per tutti i clienti dell’azienda.
La Cavalcade 2021, inutile dirlo, è stata chiaramente un successo. L’evento è riuscito ad attrarre tantissimi clienti Ferrari, con macchine del cavallino di ogni tipo e di ogni epoca, da quelle più remote, alle più recenti.
Potrebbe interessarti >>> BMW UR-Roadster: la “mamma” dimenticata dello Z3 – Foto
Il 4 settembre scorso, a Taormina in Sicilia si sono ritrovate ben 93 vetture Ferrari moderne, e 36 considerate d’epoca. Il primo giorno la Cavalcade ha fatto ben 270 Km passando per i Nebrodi (catena montuosa della Sicilia) ed è arrivata a Noto. Il punto di partenza era Sant’Agata di Militello.
Potrebbe interessarti >>> Mercedes pensa proprio a tutti: l’auto che “si fa in quattro” in 15 minuti – Foto
Altre sono state le città o i paesi toccati dall’evento, tra di essi ovviamente Catania. Qui il sindaco ha pure ospitato John Elkann, presidente di Ferrari, nel palazzo municipale. Certamente è stata un’occasione per accogliere al meglio le macchine.
Come detto ce ne erano di tutti i tipi, dalle più antiche alle contemporanee. La storia del cavallino era presente e ha attraversato pure Siracusa, il messinese, i monti Peloritani, Sigonella ed è stata vicino all’Etna. Insomma, una vera e propria Cavalcade nella nature e tra la gente.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…