Alla+scoperta+dei+%28mini%29+veicoli+elettrici+della+ZD+Italia.+Un+nuovo+concetto+di+auto
quattromaniait
/2021/09/17/alla-scoperta-dei-mini-veicoli-elettrici-della-zd-italia-un-nuovo-concetto-di-auto/amp/
Auto

Alla scoperta dei (mini) veicoli elettrici della ZD Italia. Un nuovo concetto di auto

La ZD si prefigge di rivoluzionare il concetto di micromobilità cittadina atterrando sul mercato con veicoli polifunzionali.

Da diversi anni è diventato un brand importante per quanto concerne i veicoli elettrici e di piccola taglia. La ZD Italia è ormai una realtà italiana di livello, con cui chiunque voglia occuparsi di automotive deve confrontarsi.

ZD Ant (ZD Italia)

La ZD

La ZD si prefigge di rivoluzionare il concetto di micromobilità cittadina atterrando sul mercato con un veicolo polifunzionale (Batteria per casa, Mobilità, veicolo connesso per smartworking, condivisione) tutto studiato per rispondere a esigenze di utilizzo cittadino, aziendale e turistico.

La ZD è il veicolo perfetto per un utilizzo giornaliero di una famiglia in città perché è un veicolo piccolo, facile da guidare e parcheggiare, sicuro (avendo sostenuto le prove i crash test), silenzioso e scattante. La gamma permette di poter scegliere tra veicoli omologati M1 (OWL e BEE) e quadricicli pesanti L7 (COLIBRI, ANT, GEKO) guidabile con patente B1 da ragazzi che hanno compiuto i 16 anni.

ZD Gecko (Zd Italia)

Sono veicoli che possono essere ricaricati alle colonnine pubbliche o comodamente a casa senza bisogno di modifiche al contatore. Il veicolo elettrico che nel mercato elettrico ha il consumo più basso: 0,111 KWHxKM. Cospicui risparmi  sui costi di Rca, Carburante, Bollo Auto e tagliandi rispetto a un veicolo di pari categoria a benzina. E si può anche parcheggiare in città senza pagare ed entrare nelle ZTL senza problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Birò la minicar, birò lo scooter, birò un mezzo elettrico per la città

La gamma

Interessante fare una rapida carrellata sui modelli offerti da ZD Italia. A cominciare dalla ZD D2S GEKO. Velocità massima: 85Km/h. Batteria: 17 kWh. Autonomia: 180Km. Tempo di ricarica: 8h(da casa 15A) 17KWH. 5.5h(Stazione di ricarica 22A) 17KWH. Costa 18.900 euro.

Gli interni di una delle auto ZD Italia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La city car più economica sul mercato in Italia: ha un nome conosciuto e costa solo 6.500 euro

Proseguiamo con ZD D2S ANT. Velocità massima: 85Km/h. Batteria: 17 kWh. Autonomia: 180Km. Tempo di ricarica: 8h(da casa 15A) 17KWH. 5.5h(Stazione di ricarica 22A) 17KWH. Costa 19.900 ed è dotata di ABS ed Airbag. Così come la ZD D2S COLIBRI’. Velocità massima: 85Km/h. Batteria: 27 kWh. Autonomia: 280Km. Tempo di ricarica: 13h(da casa 15A) 17KWH. 8h Stazione di ricarica 22A) 17KWH. Costa 21.900 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SOLO: la citycar super compatta sarà il futuro della mobilità | Video

Gli ultimi due modelli che presentiamo sono la ZD D2S BEE. Velocità massima: 105Km/h. Batteria: 17 kWh. Autonomia: 180Km. Tempo di ricarica: 8h(da casa 15A) 17KWH, 5.5h(Stazione di ricarica 22A) 17KWH. Costa 22.900 euro. Infine, la ZD D2S OWL, che costa 24.900 euro. Velocità massima: 105Km/h. Batteria: 27 kWh. Autonomia: 280Km. Tempo di ricarica: 13h(da casa 15A) 17KWH, 8h(Stazione di ricarica 22A) 17KWH.

Claudio Rossi

Recent Posts

Ferrari “sabotata” dalla Red Bull? Arriva la nuova regola voluta dagli austriaci che può mettere in ginocchio la Rossa

A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…

29 minuti ago

Un po’ Ferrari Purosangue, un po’ Lamborghini Urus: il nuovo SUV cinese ha un motore dai consumi contenuti e un prezzo che è un affare

La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…

1 ora ago

Moto Morini, ritorno storico: questa crossover farà a pezzi il mercato, è impossibile da battere

Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…

2 ore ago

Allarme in casa Honda, scatta il richiamo: pericolo serio per i conducenti, questo modello va riconsegnato subito

In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…

3 ore ago

Codice della Strada, stangata per chi usa il telefonino in auto: cambia la Legge, ecco cosa vi faranno

Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…

5 ore ago

Ferrari, Ducati e McLaren, chi va più veloce? Arriva la sfida definitiva che tutti sognavano: risultato finale non certo scontato (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…

7 ore ago