La ZD si prefigge di rivoluzionare il concetto di micromobilità cittadina atterrando sul mercato con veicoli polifunzionali.
Da diversi anni è diventato un brand importante per quanto concerne i veicoli elettrici e di piccola taglia. La ZD Italia è ormai una realtà italiana di livello, con cui chiunque voglia occuparsi di automotive deve confrontarsi.
La ZD si prefigge di rivoluzionare il concetto di micromobilità cittadina atterrando sul mercato con un veicolo polifunzionale (Batteria per casa, Mobilità, veicolo connesso per smartworking, condivisione) tutto studiato per rispondere a esigenze di utilizzo cittadino, aziendale e turistico.
La ZD è il veicolo perfetto per un utilizzo giornaliero di una famiglia in città perché è un veicolo piccolo, facile da guidare e parcheggiare, sicuro (avendo sostenuto le prove i crash test), silenzioso e scattante. La gamma permette di poter scegliere tra veicoli omologati M1 (OWL e BEE) e quadricicli pesanti L7 (COLIBRI, ANT, GEKO) guidabile con patente B1 da ragazzi che hanno compiuto i 16 anni.
Sono veicoli che possono essere ricaricati alle colonnine pubbliche o comodamente a casa senza bisogno di modifiche al contatore. Il veicolo elettrico che nel mercato elettrico ha il consumo più basso: 0,111 KWHxKM. Cospicui risparmi sui costi di Rca, Carburante, Bollo Auto e tagliandi rispetto a un veicolo di pari categoria a benzina. E si può anche parcheggiare in città senza pagare ed entrare nelle ZTL senza problemi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Birò la minicar, birò lo scooter, birò un mezzo elettrico per la città
Interessante fare una rapida carrellata sui modelli offerti da ZD Italia. A cominciare dalla ZD D2S GEKO. Velocità massima: 85Km/h. Batteria: 17 kWh. Autonomia: 180Km. Tempo di ricarica: 8h(da casa 15A) 17KWH. 5.5h(Stazione di ricarica 22A) 17KWH. Costa 18.900 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La city car più economica sul mercato in Italia: ha un nome conosciuto e costa solo 6.500 euro
Proseguiamo con ZD D2S ANT. Velocità massima: 85Km/h. Batteria: 17 kWh. Autonomia: 180Km. Tempo di ricarica: 8h(da casa 15A) 17KWH. 5.5h(Stazione di ricarica 22A) 17KWH. Costa 19.900 ed è dotata di ABS ed Airbag. Così come la ZD D2S COLIBRI’. Velocità massima: 85Km/h. Batteria: 27 kWh. Autonomia: 280Km. Tempo di ricarica: 13h(da casa 15A) 17KWH. 8h Stazione di ricarica 22A) 17KWH. Costa 21.900 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SOLO: la citycar super compatta sarà il futuro della mobilità | Video
Gli ultimi due modelli che presentiamo sono la ZD D2S BEE. Velocità massima: 105Km/h. Batteria: 17 kWh. Autonomia: 180Km. Tempo di ricarica: 8h(da casa 15A) 17KWH, 5.5h(Stazione di ricarica 22A) 17KWH. Costa 22.900 euro. Infine, la ZD D2S OWL, che costa 24.900 euro. Velocità massima: 105Km/h. Batteria: 27 kWh. Autonomia: 280Km. Tempo di ricarica: 13h(da casa 15A) 17KWH, 8h(Stazione di ricarica 22A) 17KWH.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…