Il mondo dell’automobile va avanti con l’innovazione e la tecnologia che allungano il passo in vista del futuro. Ma un’auto rimane al top
Il mercato dell’automobile varia sempre di più ogni anno che passa. Tante aziende, infatti, propongono prodotti di altissima qualità per cercare di convincere milioni e milioni di possibili clienti.
Una concorrenza sempre più feroce che spinge per forza di cose tecnologia ed innovazione ad avanzare in maniera davvero rapida; basti pensare ai passi in avanti fatti negli ultimi anni per quanto concerne l’elettrico.
Se però c’è un’auto che rimane stabilmente la migliore nella sua categoria, quella è la bellissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.
Il tempo trascorre e il mondo dell’automobilismo va avanti sempre di più ogni anno che passa. E’ difficile infatti vedere vetture che durano anni al top dell’automotive.
Beh, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ci riesce ormai dal 2016. Non è sempre la stessa chiaramente, dato che è stata ritoccata un po’ negli ultimi mesi.
Soprattutto per cercare di affrontare la concorrenza nel migliore dei modi. Attualmente è infatti la vettura a quattro porte migliore al mondo e, ad oggi, irraggiungibile per qualunque altra casa costruttrice.
Non è la berlina più veloce ma per caratteristiche e prezzo è praticamente unica nel suo genere. La nuova generazione di Bmw M3/M4 potrebbe però insidiare la bellissima creatura italiana.
Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo Spider Minari: in vendita uno dei 3 esemplari prodotti. Il prezzo è accessibile
Ecco perché entra in scena la Model Year 20, evoluzione che avrà il compito di “difendersi” dalle rivali nordiche. E’ più moderna al suo interno.
Nulla a che vedere con lo stile di guida inconfondibile della vettura del biscione, ma si tratta di semplici e piccoli dettagli che possono fare la differenza per il guidatore nella vita di tutti i giorni come l’impianto multimediale e il display touch.
Non può mancare il Driver Assistance Plus che dona una guida assistita di livello 2. Gli esterni della Quadrifoglio non sono stati modificati; una scelta corretta, anche perché i tempi cambiano ma rivoluzionare troppo un’automobile di successo spesso non si rivela essere una scelta giusta.
L’unica novità “esterna” è rintracciabile nella livrea. Si potrà optare infatti per il verde Montreal (2.800 euro). Il suo prezzo parte dai non troppo economici 90.500 euro (ma come spiegato si tratta del top di gamma anche nel 2021).
Al di là di questo, però, nemmeno la meccanica è stata ritoccata. Dopotutto, dal suo “seme” nascono le versioni GTA e GTAm: perché cambiare quindi?
Potrebbe interessarti>>> Il tempo passa, ma l’Alfa Romeo Giulietta rimane sempre un evergreen
Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo, novità in arrivo su tutta la gamma: tornerà il “Castello”? Ecco quello che sappiamo
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…
Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…
Vi sono straordinari esperti di motori che in officina creano degli autentici capolavori. Rimarrete a…
Marc Marquez si avvicina al duello con Pecco Bagnaia, che terrà incollati tutti i fan…
Il mondo dei motori sta attraversando una crisi clamorosa che coinvolge anche top brand del…