Flavio Briatore supera sempre il limite e questa volta non è stato da meno sui social dove ha acceso davvero tantissimi tifosi in poco tempo
Flavio Briatore è uno degli imprenditori più influenti sia in Italia che all’estero. Nato il 12 aprile 1950 in Piemonte, è anche un dirigente d’azienda.
E’ conosciuto dalla maggior parte delle persone per essere stato in passato team manager in Formula Uno della Benetton prima e della Renault poi.
Attualmente è a capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso chiamato Billionaire Life. Grazie anche allo straordinario talento di Michael Schumacher, conquista tra il 1994 e nel 1995 due titoli mondiali piloti e uno nella classifica costruttori.
Potrebbe interessarti>>> Flavio Briatore senza giri di parole: “Fate schifo”, e lo sfogo su Tok Tok diventa virale
Anni dopo passa alla Renault con cui, sempre da protagonista, conquista quattro Mondiali tra il campionato piloti, in cui riesce a primeggiare Fernando Alonso, e quello costruttori.
Non va altrettanto bene negli anni a seguire, soprattutto nel 2008 in cui Briatore viene allontanato dalla scuderia francese in seguito all’incidente di Nelson Piquet Jr al Gran Premio di Singapore con la FIA – quest’ultima prima lo radia e negli anni a venire lo assolve.
Ad ogni modo, l’imprenditore italiano è rimasto sempre vicino al mondo della F1 come dimostra un suo post molto recente.
Flavio Briatore lo conosciamo bene. E’ un personaggio tanto carismatico quanto schietto. Lo vediamo spesso in televisione a parlare di politica e di altri argomenti delicati che riguardano la vita di tutti i giorni di ognuno di noi.
Questa volta, attraverso un’immagine ironica che ritrae Lewis Hamilton che si ritrova con la testa “segnata” da una striscia di gomma, fa una semplice domanda sul suo proprio profilo Instagram riguardo a quanto successo al GP d’Italia in cui, il sette volte Campione del mondo e Max Verstappen si sono scontrati alla prima curva finendo entrambi fuori dalla gara.
Una situazione che ha acceso le polemiche tra tifosi e appassionati di Motorsport; tornando a noi, l’ex team manager di Benetton e Renault ha voluto rispondere in maniera decisamente ironica alla sua stessa domanda: di chi è la colpa? Ovviamente, in questi casi, è praticamente impossibile rispondere.
Soprattutto in questo caso, dato che stiamo parlando di una rivalità tanto accesa e spinta al limite da due dei più grandi piloti dell’automobilismo moderno. Briatore, comunque, ci ha provato. A modo suo, come sempre.
Potrebbe interessarti>>> F1: a distanza di 20 anni dalla morte, Monza rende omaggio a Michele Alboreto
Potrebbe interessarti>>> F1, torna Monza con i lunghi rettilinei: McLaren avvisa la concorrenza
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…
Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…
Vi sono straordinari esperti di motori che in officina creano degli autentici capolavori. Rimarrete a…