Non inganni l’anno della Mini 1310 Turbo, perché tutto è stato revisionato con grande cura e meticolosità. Con questa Mr Bean sarebbe davvero al top. La troviamo all’asta su un noto portale.
Carrozzeria completamente nuova verniciata in un colore blu Porsche. È quasi tutto nuovo, ad eccezione degli interni. Sono davvero in ordine e in pelle nera e provengono da una 2000 MPI. In vendita all’asta su Katawiki un’auto che sprizza divertimento da tutti i pori.
Parliamo di una Mini 1310 Turbo del 1988. La vettura può essere visionata e ritirata ad Haarlem, nei Paesi Bassi. La scheda che troviamo su Katawiki è molto dettagliata. L’auto viene indicata come fornita di tiranti regolabili, così come i quadrilateri inferiori.
Quanto alle ruote: ammortizzatori Protech regolabili, cerchi Minilight da 13 pollici a disco fondo ET-7 e pneumatici Yokohama 175/50/R13. Pinze in alluminio Minisport con 4 pistoncini. Dischi ventilati. Tubi freno a treccia in acciaio inox.
Non inganni l’anno della Mini 1310 Turbo, perché la testata è stata revisionata, incluse nuove guarnizioni, guide e sedi delle valvole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini e Paul Smith insieme per sostenibilità ed eleganza: nasce Strip, la on-off firmata
In generale, l’auto ha subito un preciso e quasi maniacale restyling sotto il profilo meccanico. Turbocompressore Turbo Garrett T3 revisionato. Albero motore bilanciato. Alternatore, accensione, radiatore: tutti indicati come nuovi.
Accensione 123 messa a punto, completamente programmabile con Bluetooth. Cambio completamente revisionato con cuscinetti tutti nuovi, guarnizioni, anelli del sincronizzatore, tubo di raccolta centrale dell’olio, perno del differenziale appesantito, supporti extra del cambio a destra e a sinistra frizione. Cilindrata 1310 e 96 CV.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini e i 70 anni sulla cresta dell’onda: scopriamo quella elettrica
L’auto, di colore blu e alimentata a benzina, ha percorso 37500 km. Su Katawiki è all’asta a poco oltre i 6mila euro. Ma secondo le stime potrebbero volercene 30mila per portarsela a casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto la MINI giapponese? Gemelle diverse Foto
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…