La MotoGP a Aragon ha regalato agli appassionati una bella gara con duello all’ultimo giro. Le Michelin però fanno ancora discutere.
La MotoGP a Aragon ha regalato agli appassionati una bella gara con duello fino all’ultimo giro per la prima posizione. A spuntarla è stato finalmente Pecco Bagnaia, alla prima vittoria in top class. L’italiano sulla Ducati ha regolato un ottimo Marquez, che ci ha provato in tutti i modi a superarlo.
A far discutere, però, ancora una volta, ci ha pensato Michelin. Da diversi anni ormai gommista ufficiale e unico della MotoGP, il fornitore francese è incappato in un’altra giornata storta, stavolta però è toccato a Fabio Quartararo.
Il francese di Yamaha è sempre leader del mondiale, ma ha dovuto tirare sin dall’inizio i remi in barca, e cercare di guidare il più dolcemente possibile a causa della posteriore che non gli dava il giusto grip. Un bel guaio che però Quartararo ha saputo quantomeno tamponare con l’ottava posizione finale.
Potrebbe interessarti >>> Vecchie e nuove glorie del motociclismo danno spettacolo in strada (da non ripetere a casa)
I problemi alle gomme Michelin persistono da anni, e Quartararo ci era già passato negli anni passati, e quest’anno gli è ricapitato per la prima volta in stagione. Ad esempio, se prendiamo Pecco Bagnaia, a lui è capitato già due volte, una a Silverstone e un’altra in Austria 1.
Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Valentino Rossi si ritira ma il suo fan club non lo molla: la sorpresa a Misano
Negli scorsi anni, poi, pure Dovizioso si era lamentato, parlando di una gomma che cambiava i risultati della classifica di turno in turno, e che fino a che non iniziava la gara non permetteva di sapere cosa poteva accadere.
Certamente, uno dei più bloccati dall’uso della gomma Michelin è stato Rossi. Il nove volte campione del mondo dice che la mescola usata è sempre troppo morbida, mentre per lui ne andrebbe bene una più dura. Insomma, adesso arriva Misano e chissà a quale pilota toccherà avere la gomma fallata di Michelin.
Le rotatorie sono una costante nelle strade che affrontiamo di giorno in giorno, ed oggi…
Importanti cambiamenti per i monopattini elettrici, con gli italiani che ora dovranno fare attenzione alle…
Nonostante la crisi che sta vivendo, il gruppo Stellantis ha avviato un investimento miliardario per…
Oggi vi parleremo della carrozzeria di una delle Ferrari più amate di sempre, in vendita…
Da pochi giorni, Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti d'America. Andiamo…
La Lamborghini è uno dei marchi più apprezzati al mondo e per questo alle volte…