Una moto creata per dominare la strada. Scopriamo insieme la nuova Kawasaki Z900, la naked per eccellenza.
Quando un’azienda legata al mondo dell’automotive definisce un suo prodotto nato per dominare la strada, vuol dire che sa di aver fatto grandi cose. Stiamo parlando di Kawasaki e della sua nuova Z900, una motocicletta che ricade nel settore delle naked.
La disponibilità non è immediata, visto che sarà guidabile a partire dal 2022, e per questo l’hype sale sempre di più. Difatti, nuovo anno moto nuova, con i soliti allestimenti già visti nella rivisitazione del 2020, però con delle aggiunte.
Inoltre, per la Kawasaki Z900 saranno disponibili ben tre scelte di colore: Metallic Spark Nero/Metallic Flat Spark Black – Pearl Robotic White/Metallic Matte Graphensteel Grey – Candy Lime Green/Metallic Spark Black.
Potrebbe interessarti >>> Nuova Fiat Tipo: l’offerta di settembre è pazzesca, quasi metà prezzo
Come detto, la Kawasaki z900 sarà disponibile a partire dal 2022, ma la sua potenza si sente già in questo mese di settembre 2021. Partendo quindi dal motore, ecco che ritroviamo il 4 cilindri in linea che permette di erogare 125 cavalli. Inoltre, l’azienda giapponese ha fatto pure un’altra versione della moto per possessori di patente A2, con relativa potenza da 95 cavalli.
Potrebbe interessarti >>> Ford: tutte le novità del 2022, grande attesa per la nuova Focus – FOTO
Sul manubrio, poi, la naked offre la possibilità di scelta tra vari tipi di Power Mode. Fondamentale in questo senso il KTRC (Kawasaki Traction Control), ovvero il sistema di controllo trazione della casa nipponica, che restituisce tranquillità al guidatore in tutte le condizioni e su tutte le superfici.
Ancora, poi, si arriva a quello che Kawasaki definisce un mix tra Power Mode e KTRC, ovvero i Riding Mode. Questi permettono al pilota di scegliere tre impostazioni già predefinite, quali: Sport, Road e Rain. Inoltre, è presente pure un’impostazione manuale, detta Rider.
La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…