I veicoli XEV sono totalmente elettrici e offrono una mobilità pulita ed efficiente che li rende ideali per il trasporto urbano.
La compatta adatta per la città e parsimoniosa nei consumi. Kitty ha un nome e un aspetto carini, quasi teneri. Ma ciò che più interessa agli automobilisti è che è attualmente in vendita con una promozione che la rende, di fatto, la minicar elettrica più economica d’Italia. Scopriamola insieme.
L’azienda XEV, che produce la Kitty è 100% elettrica per una mobilità sostenibile. Le auto elettriche – Battery Electric Vehicle (BEV), utilizzano un motore elettrico invece che un motore a combustione interna. Questo motore converte l’energia contenuta nelle batterie in energia pulita e con zero emissioni. I veicoli XEV sono totalmente elettrici e offrono una mobilità pulita ed efficiente che li rende ideali per il trasporto urbano.
XEV vuole mettere la tecnologia a tua disposizione e ha l’obiettivo di essere innovativa e inclusiva. Il nostro distintivo stile italiano combinato con le tecnologie innovative di stampa 3D e di Battery Swapping System, vi darà la massima libertà di movimento e espressione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’auto elettrica più piccola di una Smart ma 4 posti. In vendita a 4.500 euro
Lunga 2,365 metri, per 1,400 metri di larghezza e 1,680 di altezza. Due porte per due posti. 80 chilometri orari di velocità massima e 150 di autonomia. L’aspetto della Kitty può trarre in inganno, ma la minicar prodotta da XEV sa fornire a chi la sceglierà diverse caratteristiche di livello molto interessante. Batteria a litio ternario e potenza nominale 7,5 kW. Cerchi e Pneumatici da 12″ 165/55. ABS con frenata assistita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Motiv: la microcar elettrica di Gordon Murrey che pesa come uno scooter
Accesso gratuito alle zone ZTL e possibilità di guidare anche con il blocco del traffico. Ma, come detto, un aspetto fortemente interessante è il prezzo. Da listino, infatti, la Kitty ha un costo di 9.700 euro. Ma con incentivo statale e rottamazione è disponibile a 6.520 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Birò la minicar, birò lo scooter, birò un mezzo elettrico per la città
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…