I veicoli XEV sono totalmente elettrici e offrono una mobilità pulita ed efficiente che li rende ideali per il trasporto urbano.
La compatta adatta per la città e parsimoniosa nei consumi. Kitty ha un nome e un aspetto carini, quasi teneri. Ma ciò che più interessa agli automobilisti è che è attualmente in vendita con una promozione che la rende, di fatto, la minicar elettrica più economica d’Italia. Scopriamola insieme.
L’azienda XEV, che produce la Kitty è 100% elettrica per una mobilità sostenibile. Le auto elettriche – Battery Electric Vehicle (BEV), utilizzano un motore elettrico invece che un motore a combustione interna. Questo motore converte l’energia contenuta nelle batterie in energia pulita e con zero emissioni. I veicoli XEV sono totalmente elettrici e offrono una mobilità pulita ed efficiente che li rende ideali per il trasporto urbano.
XEV vuole mettere la tecnologia a tua disposizione e ha l’obiettivo di essere innovativa e inclusiva. Il nostro distintivo stile italiano combinato con le tecnologie innovative di stampa 3D e di Battery Swapping System, vi darà la massima libertà di movimento e espressione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’auto elettrica più piccola di una Smart ma 4 posti. In vendita a 4.500 euro
Lunga 2,365 metri, per 1,400 metri di larghezza e 1,680 di altezza. Due porte per due posti. 80 chilometri orari di velocità massima e 150 di autonomia. L’aspetto della Kitty può trarre in inganno, ma la minicar prodotta da XEV sa fornire a chi la sceglierà diverse caratteristiche di livello molto interessante. Batteria a litio ternario e potenza nominale 7,5 kW. Cerchi e Pneumatici da 12″ 165/55. ABS con frenata assistita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Motiv: la microcar elettrica di Gordon Murrey che pesa come uno scooter
Accesso gratuito alle zone ZTL e possibilità di guidare anche con il blocco del traffico. Ma, come detto, un aspetto fortemente interessante è il prezzo. Da listino, infatti, la Kitty ha un costo di 9.700 euro. Ma con incentivo statale e rottamazione è disponibile a 6.520 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Birò la minicar, birò lo scooter, birò un mezzo elettrico per la città
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…