Dalla Cina sbarca a Monaco un nuovo SUV elettrico che vuole rivaleggiare con quelli europei. Wey Coffee 01 promette novità.
Great Wall è la più grande azienda privata produttrice di automobili in Cina. Quest’anno è presente in grande stile al salone dell’automobile di Monaco, presentandosi con ben due marchi differenti. Addio ai vecchi mezzi low-cost, adesso la novità è di livello superiore.
Il brand che andiamo ad analizzare qui è Wey, che porta questo nome sul nuovo SUV Coffee 01, parzialmente elettrico che si appresta a rivaleggiare con i migliori mezzi europei di questo tipo. Infatti, stiamo parlando del marchio premium del gruppo cinese.
Al momento, però, Great Wall ha deciso di immettere l’auto solo nel mercato tedesco, ma ben presto arriverà anche nel resto d’Europa e quindi in Italia. Insomma, le novità non tarderanno ad arrivare per quanto riguarda Wey Coffee 01.
Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo, novità in arrivo su tutta la gamma: tornerà il “Castello”? Ecco quello che sappiamo
Wey Coffee 01 è un SUV ibrido, con batterie ricaricabili e che promette di arrivare fino a 150 chilometri di autonomia in modalità solo elettrica. Difatti la batteria è molto grande, mentre la potenza totale del motore, che comprende cioè sia la parte elettrica che quella tradizionale, arriva a scaricare sull’asfalto ben 482 cavalli, un ottimo risultato.
Potrebbe interessarti >>> Jean Todt riaccende le speranze su Michael Schumacher: “Migliorerà lentamente e sicuramente”
Inutile dire, che dalla Cina sanno bene come mettere su una grande tecnologia nell’auto, avvolgendo quest’ultima dentro di essa. Ecco infatti il software Coffee Intelligence, basato sull’IA e con grande potenza di calcolo. Tra le diverse cose che riesce a fare permette il riconoscimento facciale.
Riguardo l’estetica, ecco che sul frontale non può mancare una caratteristica di molti SUV di oggi, ovvero la mascherina esagonale. Stesso discorso vale per la forma allungata dei fari. A livello di prezzi, infine, ecco che ancora non conosciamo nulla, ma è probabile che insieme alle date del resto d’Europa arriverà anche la cifra.
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…