Già abbastanza conosciuta nel Regno Unito. Attesa nel resto d’Europa all’inizio del 2022. Tutto quello che sappiamo sull’elettrica
Il produttore cinese Great Wall Motors ha rivelato l’Ora Cat, il primo modello del suo marchio Ora ad essere lanciato in Europa e nel Regno Unito.
Presentato al Salone di Monaco, il Cat è l’inizio di un’offensiva occidentale per il colosso cinese, che ha lanciato anche un secondo marchio elettrificato, chiamato Wey, in occasione dell’evento. Il Wey Coffee 01 è un SUV ibrido plug-in destinato a rivaleggiare con BMW.
Great Wall è già nota nel Regno Unito per i veicoli commerciali tra cui il pick-up Steed, ma questo annuncio segna la sua prima incursione nel segmento delle autovetture, dopo altri marchi cinesi tra cui Nio e Xpeng. Il Cat dovrebbe arrivare in Germania all’inizio del 2022, mentre gli ordini nel Regno Unito dovrebbero essere aperti nei prossimi mesi.
L’Ora Cat (il gatto buono in Cina) vuole essere un punto di svolta adatto a essere competitivo non solo in madrepatria. Si basa sulla piattaforma Lemon di Great Wall e promette una portata massima di circa 400 chilometri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La city car 5 porte più economica sul mercato, meno di 8mila e non è cinese
È alimentata da un singolo motore elettrico che produce 126 kW, 250 Nm ed è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida mai visti prima nel segmento medio-basso. 170 CV per una elettrica che è fatta proprio per gli spostamenti in città.
Lunghezza: 4.235 mm. Larghezza: 1.825 mm. Altezza: 1.596 mm. Pesa poco più di 1.500 chilogrammi. Passa da 0 a 100 chilometri orari in 8,5 secondi e può raggiungere i 160 chilometri orari. L’Ora Cat vuole sfatare le dicerie sui veicoli cinesi poco sicuri. Lo farà attraverso una serie di accorgimenti tecnologici (quali, per esempio i radar), ma anche con un telaio in acciaio rinforzato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Great Wall Black Bullet: arriva dalla Cina Tutto muscoli e potenza
I prezzi per l’Ora Cat saranno confermati più vicino al lancio. Ma dovrebbero essere molto competitivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Maggiolino cinese finalmente arriva in Europa | Come l’ha presa Volkswagen
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…