Se le hypercar, le supercar e le one-off vi sembrano astronavi, allora cosa direte dell’hovercraft di Von Mercier.
Hypercar, supercar e one-off, non c’è niente di meglio per gli appassionati d’automobili. Vedere una macchine appartenente a uno di questi tre tipi vuol dire ammirare una vera e propria astronave. Tuttavia, si avvicina ancora di più a questo concetto un altro tipo di veicolo.
Stiamo parlando dell’hovercraft (aeroscafo), un mezzo sostenuto da un cuscino ad aria e mosso da eliche. La sua principale caratteristica è che si può muovere su ogni tipo di terreno, dall’asfalto al fango, fino all’acqua. Stavolta, però, un’azienda si è superata.
VonMercier è un’impresa che si occupa di costruire veicoli per migliorare l’esplorazione, il trasporto e la ricreazione a bordo. Il suo ultimo capolavoro, perché di capolavoro si tratta, è l’Arosa un progetto nato nel 2014 ed evoluto come lo vedete fino ad oggi.
Potrebbe interessarti >>> Sapevate che Papa Francesco aveva una Lamborghini? La storia della supercar da quasi 1 milione di euro
L’hovercraft Arosa di VonMercier nelle forme è assolutamente rapportabile a una hypercar, o supercar o one-off, fate voi. Ciascuno dei 60 esemplari che saranno prodotti può però ricadere alla grande nel concetto di roadster, almeno è questo che si evince dalle sue forme più vicine a quelle di un’auto.
Potrebbe interessarti >>> Liudmila Radchenko, la moglie della Iena Matteo Viviani, lo definisce: “..perfetto..”
La motorizzazione è ibrida, e permette di far raggiungere al mezzo ben 193 Km di autonomia, molti considerando di cosa parliamo. La velocità massima in superficie è di 130 Km/h, mentre in acqua di più di 30 nodi, anche questi veramente tanti.
Infine, riguardo il prezzo, ecco che la cifra in dollari è di 75mila, per noi invece è di circa 63mila euro. Certo sono molti, ma Arosa è un veicolo particolare, che è si un hovercraft ma ricorda tanto un’automobile superveloce che tutti vorremmo provare almeno una volta nella vita.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…