In un video amatoriale il guidatore di una Porsche inizia una singolare gara contro un avversario apparentemente molto debole. Aveva fatto male i suoi conti.
A volte, il rischio quando ci si lancia in un’impresa è proprio quello di ottenere una sonora batosta. Un po’ quello che è successo allo sfortunato pilota di una Porsche 911 che ha ripreso la sua sconfitta in una sfida di corsa.
L’uomo a bordo di quella che a giudicare dagli interni sembra proprio uno degli ultimi modelli della 911 è stato ripreso da un amico a bordo della sua vettura mentre faceva lo slalom tra le altre vetture su una Autobahn.
Abbiamo già parlato delle note autostrade tedesche dove non esistono virtualmente limiti di velocità e sta ai guidatori scegliere quanto spingere sul pedale.
Quando la 911 sorpassa un’apparentemente innocua familiare tedesca, inizia la sfida, una sfida ripresa dal passeggero da cui la Porsche uscirà a sorpresa con le ossa rotte.
Ti potrebbe interessare anche: Da 0 a 345km/h, la folle corsa della Ferrari
Una station wagon con del “pepe” sotto il cofano
Ti potrebbe interessare anche -> La Porsche diventa un mostro da 700 cavalli
Pur non essendo proprio la supercar più veloce là fuori, una 911 solitamente incontra ben pochi rivali in strada. A seconda della versione, la sportiva ha una velocità massima che oscilla tra i 289 ed i 330 chilometri orari.
In questo caso però, la potenza della sua avversaria – una Audi RS4 – unita all’esperienza del pilota misterioso a bordo della familiare si sono rivelate troppo anche per la Porsche.
Bisogna infatti sapere che la Audi RS4 Avant del 2000, l’auto apparsa nel video, è una delle station wagon più aggressive di sempre.
L’auto monta un biturbo realizzato assieme alla Cosworth, preparatrice sportiva del settore rally della Ford, capace di portare la vettura a 100 chilometri orari in 4,9 secondi per una velocità di 250 chilometri orari.
Ed infatti, dopo un iniziale sorpasso della 911, la sfida è un monologo dell’Audi che prima stacca la sportiva dopo essersi portata in coda e successivamente si dà alla fuga per l’autostrada.
La 911 tenta di riprendere terreno ma tutti i tentativi di passare la station wagon sono vani finché la RS4 non accelera, sparendo all’orizzonte.
Dallo sgomento dei passeggeri della 911, è evidente che le abilità del pilota sulla RS4 non sono comuni. Ciononostante, si tratta di una batosta che non dimenticheranno facilmente!
Mai sfidare qualcuno se non si è pronti a perdere!
Ti potrebbe interessare anche -> La Porsche diventa un mostro da 700 cavalli