Tesla+non+si+accontenta+delle+auto%2C+inizia+la+sfida+dei+camper+%26%238211%3B+VIDEO
quattromaniait
/2021/09/07/tesla-non-si-accontenta-delle-auto-inizia-la-sfida-dei-camper-video/amp/
Notizie

Tesla non si accontenta delle auto, inizia la sfida dei camper – VIDEO

E’ davvero mini. Perché si estende, aprendosi e contraendosi come una fisarmonica. Ma, in pochissimi metri quadrati, c’è tutto

Si chiama CyberLandr ed è un piccolo camper da montare sul celebre SUV di casa Tesla. Come tutte le creazioni che riguardano la casa automobilistica di Elon Musk, suscita sempre grande curiosità. Vedremo come verrà accolto.

Gli interni del Cyberlandr Tesla

Il CyberLandr by Tesla

E’ davvero mini. Perché si estende, aprendosi e contraendosi come una fisarmonica. Ma, in pochissimi metri quadrati, c’è tutto. E si allestisce pochissimo tempo.  La cucina ha un ampio lavello a tre livelli con scolapasta, cestino per il lavaggio, stendibiancheria e tagliere. Rubinetto intelligente con controllo manuale, touchless e vocale. Ampio ripiano in porcellana con oltre 5 piedi quadrati di spazio di lavoro. Il piano cottura a induzione invisibile si trova sotto il piano di lavoro.

Il Cyberlandr Tesla

Bagno ispirato alla spa, con pavimento in piastrelle monoblocco in gres porcellanato riscaldato per il massimo del comfort e della durata. Doccia a ricircolo con filtro a 4 stadi per fare docce più lunghe senza rimanere senza acqua. Soffione doccia in stile spa con 5 modelli di flusso. WC con scarico a secco con tazza autopulente significa nessun serbatoio delle acque nere da pulire.

Nonostante sia molto piccolo, il CyberLandr ha tutto. E non è certo qualcosa di arrangiato o spartano. Il soggiorno, per esempio, è molto lussuoso. E si può controllare facilmente il clima e l’illuminazione tramite voce o app. Smart TV/monitor UHD da 32″ 4k con Netflix integrato, Prime, AppleTV, YouTube. I sedili reclinabili e indipendenti possono essere riposizionati o spostati all’esterno per il tramonto. Audio surround per film e musica in streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper cinese più piccolo ed economico del mondo: una vera casa da 4.000 euro

Quanto costa il lusso?

Anche la camera da letto è molto rilassante. I sedili si trasformano in un letto queen size per camper sorprendentemente confortevole e traspirante. L’oscuramento elettrocromatico, le finestre a doppio vetro offrono la perfetta combinazione di luce e privacy. Il letto si trova all’altezza del bancone con spazio sottostante per due bambini o un adulto. Il sistema di allarme con sorveglianza a 360º e illuminazione esterna con rilevamento del movimento ti consente di dormire in sicurezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canoo: il Pick-up Truck elettrico che si trasforma in Camper.

Infine, un ufficio d’angolo con vista. La parabola satellitare StarLink fornisce Internet ad alta velocità e bassa latenza in modo da poter avere conferenze Zoom, ricevere e-mail e lavorare (o giocare ai videogiochi o guardare film in streaming) praticamente da qualsiasi luogo (StarLink richiede un abbonamento) Il Wi-Fi fornisce la rete wireless e (con l’abilitazione delle chiamate Wi-Fi sul telefono cellulare) consente di rispondere alle chiamate del cellulare anche dove non disponi di un servizio cellulare. La TV da 32″ funziona anche come secondo monitor (cablato o in modalità wireless utilizzando Apple AirPlay 2).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volvo come e più di Tesla: arrivano i camion elettrici a divorare la strada

Il CyberLandr di Tesla costa 36mila euro. Non un prezzo eccesivo, se paragonato ai prezzi che circolano sul mercato per camper anche meno attrezzati. Il problema è che però l’auto, da sola, ne costa 100mila…

Claudio Rossi

Recent Posts

La Honda finisce nel mirino: a rischio richiamo due modelli top, sono sotto inchiesta

Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…

19 minuti ago

Codice della strada, è allarme rosso anche per questi malati: i loro farmaci possono costare una multa, richiesta urgente

Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…

1 ora ago

Quali sono le auto più comode del mondo? In queste qui sarà un piacere farsi un lungo viaggio

Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…

3 ore ago

La FIAT che sembrava una Porsche: la sua ispirazione la si deve ad un’Alfa Romeo da urlo

Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…

4 ore ago

Dacia, il modello mezzo italiano mezzo tedesco che sembrava una Jeep: un problema fece spegnere il sogno

Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…

5 ore ago

Crisi Maserati, concessionaria in liquidazione giudiziaria: ora fate un affare, il modello dei sogni a prezzo di saldo

Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…

7 ore ago