In uno degli ultimi video postati sul social network, Boldi riprende un suo personaggio. Che aveva un vizietto particolare…
Attivissimo sui social, Massimo Boldi questa volta ripropone un suo vecchio cavallo di battaglia. Non proprio comicità oxfordiana, ma le risate sono assicurate.
Per più di vent’anni in coppia con Christian De Sica, deve uno dei suoi soprannomi – Cipollino – a Max Cipollino, uno dei suoi personaggi comici più datati e più noti. Come tutti i comici che hanno iniziato la propria carriera negli anni ’70, Boldi inizia come cabarettista e musicista. E’ infatti un appassionato della batteria che ha suonato, soprattutto in età giovanile, sui palchi.
Ma il successo arriva negli anni ’80 con un numero infinito di film. Da “Fracchia la belva umana” a “Eccezziunale… veramente” e poi “Il ragazzo di campagna”. Recita in coppia con alcuni degli attori più iconici della comicità italiana. Da Paolo Villaggio, passando per Diego Abatantuono, arrivando quindi a Renato Pozzetto.
Ma è, ovviamente, con Christian De Sica che forma uno dei sodalizi più longevi e di successo della comicità tricolore. Numerosissimi i film realizzati in coppia, soprattutto del genere “cinepanettone”, che per anni ha impazzato nel nostro Paese. Facendo boom di incassi. Diretti soprattutto da Neri Parenti e Carlo Vanzina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Boldi: dopo la brutta figura nazionale si consola con la tedesca
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Boldi finalmente realizza un sogno: compra una rossa e posta il video sui social
Sempre più attivo sui social. Massimo Boldi si diverte, in particolare, su Instagram, come un giovincello. E, spesso e volentieri, i suoi post sono dedicati al mondo dei motori. Accade anche questa volta. In uno degli ultimi video postati sul social network, Boldi riprende un suo personaggio. Quello di Severino Cicerchia, cugino di Artemio (Renato Pozzetto) ne “Il ragazzo di campagna”, film di Castellano e Pipolo del 1984.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Boldi e il vizio incurabile che non gli da tregua da anni: gli ha cambiato la vita
Un ladruncolo con il “vizietto” dell’aerofagia. Nel video su Instagram, Boldi è in sella a una Vespa 50 Special. Probabilmente la più iconica tra le infinite varianti dello storico scooter Piaggio, prodotta dal 1969 al 1983. Fu uno dei simboli degli anni settanta ed ebbe un grandissimo successo di vendite. Nel video postato su Instagram, Boldi reinterpreta la scena del primo incontro tra Artemio e Severino. Con quel suono inconfondibile. No, non quello dell’accensione della Vespa 50 Special…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…
Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…