Questa Lamborghini non ha nemmeno le dimensioni “giuste” per sfrecciare in strada. Eppure, grazie alla sua carrozzeria speciale, ha vinto un record assurdo.
E’ una Lamborghini Aventador da record quella prodotta da una ditta tedesca, la RGE che si è assunta il gravoso incarico di costruire un’automobile come nessun’altra al mondo.
Ma se pensate di aver capito già di cosa si tratta, vi sbagliate di grosso. Partiamo dal principio.
La Lamborghini Aventador RGE ha un primo, interessante particolare: è completamente ricoperta d’oro e non stiamo parlando di una vernice che imita il colore del biondo metallo.
Secondo Robert Guelpen, artefice del progetto, sono serviti oltre due milioni di Dollari per l’acquisto delle pietre preziose e dell’oro che abbelliscono questa potente supercar.
Vi starete magari chiedendo se tutto quell’oro che ricopre l’automobile non la renda forse troppo lenta su strada per essere una Lamborghini. Beh, non proprio: diciamo che non c’è questo rischio.
Ti potrebbe interessare anche -> Piaggio Vespa, non ne avete mai vista una simile
Ti potrebbe interessare anche -> Dieci supercar distrutte volontariamente in dieci minuti – VIDEO
No, quello qui sopra non è un fotomontaggio, ci siamo soltanto scordati di sottolineare un secondo, importante particolare a proposito di questa Lamborghini Aventador.
L’automobile è un modellino in scala 1:8 e la casa che l’ha prodotta non è una ditta che produce automobili. Si tratta di una personalizzazione unica – e costosa – realizzata per un facoltoso cliente.
L’automobilina infatti costa ben 7 milioni di Dollari e con questa cifra il milionario in questione si è portato a casa anche uno scudo che raffigura il marchio della casa totalmente in oro.
Questo ha segnato un singolare record: parliamo infatti della macchinina in scala più costosa della storia, accompagnata dal più costoso logo della Lamborghini mai realizzato!
Un record assurdo. Una cosa è certa, il fortunato acquirente di questo piccolo bolide dovrà stare attento per evitare che un bambino troppo curioso decida di giocare alle corse delle macchinine con la sua Aventador multimilionaria!
Ti potrebbe interessare anche -> La Lamborghini di Papa Francesco I
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…