Hyundai presenta un nuovo SUV studiato appositamente per i piccoli spazi delle grandi metropoli europee.
La casa coreana Hyundai è specializzata soprattutto in automobili di piccole dimensioni, più adatte a quelle città in cui trovare parcheggio o destreggiarsi nel traffico diventa un’impresa disperata.
Utilitarie come la vecchia Atos o le più recenti i20 ed i10 sono sicuramente tra i modelli più noti della casa che pure ha prodotto sportive del calibro della Hyundai Coupé.
La ditta comunque non si limita a questi veicoli e si è cimentata anche nella costruzione di SUV. Ricordate ad esempio il 4X4 Santa Fè, piuttosto diffuso in Italia nei primi anni 2000?
Bene, L’ultimo progetto della casa coreana è un po’ una Santa Fè adattata alla città, almeno al livello concettuale dato che sotto il profilo del design parliamo di vetture agli antipodi.
Il nome della nuova vettura si ispira ad un film che difficilmente potete esservi persi!
Ti potrebbe interessare anche -> Nuova Hyundai Elantra: un’auto nuova e spaziale
Date il benvenuto alla Hyundai Casper, il prossimo crossover coreano che a dirla tutta ricorda un po’ sia nella linea che come concept la Mini Countryman.
In realtà, vi abbiamo detto una piccola bugia: si, la Casper porta il nome del famoso fantasmino comparso in una fortunata saga di film. Il nome però indica anche un’acrobazia in skateboard, probabilmente ripresa dai progettisti.
Ti potrebbe interessare anche -> Il tagliaerba Honda che viaggia ad oltre 200km/h
L’automobile, nata come progetto AX-1, si propone di contenere gli spazi, risultando piccola ed agile in città. Ciononostante, la sua altezza da terra le permette anche di avventurarsi off road.
Ti potrebbe interessare anche -> Suzuki RG250: la due tempi più scadente
La vettura è stata rivelata recentemente da Hyundai che non ha rilasciato molte specifiche: sappiamo qualcosa sul suo impianto di illuminazione al LED e sul motore da 1 litro ma non tutti i dettagli.
Oltre alla Countryman, la Casper ricorda inevitabilmente anche la Suzuki Ignis. Vedremo se l’automobile sarà in grado di imporsi in un settore del mercato molto affollato in Europa.
Le premesse sembrano interessanti.
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…
La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…