Tutto ebbe inizio nel 1963 con Mistral. Poi sono seguiti Ghibli, Bora e molti altri, fino ad arrivare al SUV Levante nel 2016
Abbracciare e sposare l’innovazione, superare i limiti, puntare al futuro. Questi gli obiettivi, queste le linee guida che animano il SUV Grecale proposto da Maserati. La casa automobilistica vuole portare sul mercato qualcosa di eccezionale, spinto dai venti del cambiamento. Il nuovissimo SUV Grecale debutterà a novembre 2021.
Tutto ebbe inizio nel 1963 con Mistral. Poi sono seguiti Ghibli, Bora e molti altri, fino ad arrivare al SUV Levante nel 2016. Dedicare le creazioni ai venti è una tradizione Maserati. E ora è il momento di Grecale. Il forte, fresco vento mediterraneo porta una nuova ondata di tecnologia, prestazioni e design. È tempo di una nuova rivoluzione del lusso.
Grecale sulla vela di Maserati Multi 70: il nuovo SUV sale a bordo del trimarano ed inizia il countdown per il suo debutto sul palcoscenico mondiale. I riflettori si accenderanno il prossimo novembre quando la nuova vettura verrà svelata per la prima volta.
Grecale sarà prodotto a Cassino dove è stato previsto un investimento di circa 800 milioni di euro. La World Premiere di Maserati Grecale avrà luogo entro la fine del 2021. Le vetture prototipali sono impegnate in un intenso periodo di test (in strada, in pista, in percorsi off-road e in diverse condizioni di utilizzo) per raccogliere dati fondamentali che permetteranno l’ottimale messa a punto finale del nuovo SUV.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati presenta un nuovo bolide: è l’erede della MC12 VIDEO
Innovazione tecnologica, prestazioni senza compromessi, voglia di competere e vincere ecco cosa unisce Grecale e Maserati Multi 70, la “barca-laboratorio” sulla quale gli ingegneri dell’Innovation Lab di Modena hanno trasferito il loro know-how in aerodinamica e performance. Gli stessi valori che guidano ogni giorno la Maserati Family nello sviluppo di tutti i nuovi modelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo 4C: un gradito ritorno dal sapore Maserati Foto
Un prototipo del nuovo SUV Grecale è stato fotografato davanti alla storica sede Maserati in Viale Ciro Menotti a Modena. Sono stati i dipendenti a diffondere per primi le immagini sui social network. Maserati è innovativa per natura e, quindi, ha deciso di condividere le fotografie del nuovo modello in esclusiva con la Maserati Family.
Maserati proporrà il SUV Grecale in tre allestimenti: GT, Modena e Trofeo. Saranno una garanzia le prestazioni, anche se, tuttora, non abbiamo certezze. Il SUV Grecale dovrebbe essere equipaggiato con il propulsore 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina da 280 Cv. Per l’allestimento Trofeo, il motore 2.9 V6 da 510 Cv dovrebbe essere la scelta che poi vedremo effettivamente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati torna al classico: quasi pronta la nuova Shamal | Tutti i dettagli e le foto
Per quanto riguarda i prezzi, non esistono ancora informazioni a tal proposito ma è ipotizzabile una cifra vicina a quella di Levante che si aggira attorno ai 70 mila euro.
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…