La strada è pericolosa ma delle automobili non si può fare a meno. Delle supercar sì ma le persone continuano a comprarle e a fare danni.
Oggi, senza automobili, non siamo proprio in grado di stare. Le usiamo davvero dappertutto e per ogni cosa; dal fare la spesa ad andare a lavoro, ma anche per andare in vacanza o, più semplicemente, per uscire e passare una bella giornata fuori casa in compagnia di amici o parenti.
Tante volte può però capitare che si esageri con la propria automobile; non parliamo infatti di un veicolo da prendere alla leggera. La strada può nascondere pericoli non indifferenti.
Spesso chi guida esagera, non rispettando i limiti di velocità e facendo errori che purtroppo possono costare davvero cari a lui e a chi lo circonda.
Soprattutto quando si è al volante di una supercar, il rischio di fare un errore che può rivelarsi drammatico è altissimo: è accaduto in Germania.
Ferrari Roma si schianta in Germania, e son dolori “salati”
Rodenbach, Germania. Una Ferrari Roma, appartenente ad un uomo di 58 anni, si è schiantata scontrandosi con un altro veicolo che in quel preciso istante stava svoltando a sinistra.
La meravigliosa auto italiana è rimasta distrutta a causa del violento impatto che ha danneggiato altre due macchine che erano parcheggiate lì vicino.
I protagonisti di questa vicenda saranno sicuramente sotto shock; soprattutto il proprietario della Ferrari che, adesso, dovrà pensare a riparare i danni di un’auto dal valore altissimo.
Parliamo infatti di una Rossa fiammante biposto dalla carrozzeria coupé prodotta dal cavallino rampante a partire dal 2019. Un nome che fa chiaramente riferimento alla capitale italiana tanto bella quanto importante per la vita di questa automobile.
Potrebbe interessarti>>> Puma GTV, la supercar romana che ha fatto tremare Ferrari e Lamborghini
Proprio a Roma, infatti, nel novembre dello stesso anno l‘auto è stata presentata in anteprima al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La Ferrari Roma
Tornando a noi, stile e proporzioni riportano sicuramente ad alcuni gioielli degli anni ’60, costruiti sempre dalla scuderia di Maranello, quali la 250 GT Berlinetta e la 250 GTL.
Questo veicolo, peraltro, dà una sensazione di leggerezza non indifferente grazie alle sue forme e al profilo estetico che la rendono particolarmente snella.
In più, come da tradizione, la chicca è rappresentata dal motore; un V8 biturbo posizionato al centro della supercar davvero molto potente (670 Cv).
La Ferrari Roma può accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,4 secondi e da 0 a 200 in meno di 10. Inoltre, è in grado di raggiungere una velocità massima pari a 320 km/h.
Potrebbe interessarti>>> La Famiglia Reale mette in vendita la Porsche che faceva tremare Ferrari e Lamborghini
Il suo prezzo può superare 200.000 euro. Non un’auto particolarmente conveniente (quale Ferrari lo è dopotutto?). E’ anche una vettura particolarmente tecnologica, quindi è chiaro che al suo proprietario aspettano giorni difficili.
Sistemare questa splendida vettura, dopotutto, farebbe salire la pressione anche ad un diciottenne…