Questa vecchia utilitaria Citroen d’epoca ha un prezzo decisamente elevato. Andiamo a scoprire perchè costa così tanto.
Il prezzo di un’auto può lievitare incredibilmente nel corso degli anni, portando una semplice utilitaria che magari alla sua uscita costava poche migliaia di Dollari a costare dieci volte tanto.
Fa sempre impressione vedere un’automobile dalle dimensioni contenute e priva di motori turbocompressi e costose rifiniture in pelle superare il cartellino del prezzo di una Maserati o di una Ferrari.
E’ esattamente quello che è successo con questa vecchia Citroen 2CV che per motivi storici e meccanici è più unica che rara al mondo.
Prodotta in oltre 5 milioni di esemplari dal 1948 al 1990, la 2CV è una delle utilitarie più famose e diffuse nella storia dell’automobile: la vettura divenne uno dei più grandi successi per la Citroen.
Andiamo a vedere cosa ha portato una di queste vetture a diventare così costosa e speciale.
Ti potrebbe interessare anche -> Il ritorno della Fiat 600 – FOTO
Ti potrebbe interessare anche -> Troppo pesante per correre ma la DS vinse diverse competizioni
La vettura in questione è una delle varianti della 2CV che è stata distribuita anche in versioni berlina, coupé, spiaggia e chi più ne ha più ne metta.
L’automobile di oggi è uscita dalle linee di assemblaggio nel 1990, parliamo quindi di uno degli ultimi esemplari prodotti ma non è solo questo il motivo del suo prezzo.
L’auto infatti non è mai stata immatricolata ne venduta ed ha percorso soltanto 9 chilometri. Tenuta in un garage per gli ultimi 31 anni, l’auto ha praticamente viaggiato nel tempo, mai usata su strada.
Ti potrebbe interessare anche -> La SuperMini da 230 cavalli
La vettura possiede tutti i componenti originali in perfette condizioni, addirittura l’olio ed il liquido refrigerante nei serbatoi sono gli stessi utilizzati nel 1990. Una vera e propria testimonianza semovente del passato.
Una Charleston 2CV costa già di per se più di 10.000 Euro. Questa, in condizioni così eccellenti, è stata venduta all’asta per 141.960 Euro, una cifra davvero da record.
Ora bisognerà vedere se il proprietario deciderà di tirarla finalmente fuori “dalla naftalina” per portarla su strada o se sceglierà di conservarla come in un museo per preservare la sua unicità.
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…
La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…
Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…
Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…
La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…
In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…