Scordatevi le Aston Martin e guardate questo bruto completamente nero che chiede solo di essere guidato e provato in tutta la sua forza
Un veicolo imperdibile per i (possidenti) fan della saga di James Bond. Ma non solo. Viste le caratteristiche, il Land Rover Defender V8 “Bond Edition” è un’auto di tutto rispetto. A prescindere dal fatto se si sia o meno fan della spia più famosa di sempre.
Il veicolo è un’edizione speciale del SUV ispirata ai modelli furtivi che appariranno nell’ultimo film della serie, “No Time to Die”. Il Defender V8 “Bond Edition” è un bruto completamente nero che chiede solo di essere guidato e provato in tutta la sua forza. Si basa sul nuovo potente Defender V8 e presenta il lussuoso stile della carrozzeria 110 a quattro porte per mantenere gli agenti segreti a proprio agio.
Proprio come i Defenders nel prossimo film d’azione, ogni Bond Edition presenta un pacchetto nero esteso che include cerchi in lega Luna Gloss Black da 22 pollici che sono contrastati dalle pinze dei freni anteriori Xenon Blue.
A differenza della famosa Aston Martin DB5 di Bond, il Defender non ha fantastici gadget spia. Ciò che ha, tuttavia, è un mucchio di marchi esclusivi, tra cui un badge posteriore “Defender 007”, piastre del battistrada illuminate e lampade a pozzanghera. Il sistema di infotainment touchscreen presenta anche una speciale animazione di Bond.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ritrovata l’automobile di James Bond: era stata rubata nel 1997 | Un’operazione da 007
Sotto il cofano, il co-protagonista di Bond è dotato di un V-8 sovralimentato da 5,0 litri abbinato a una trasmissione automatica a 8 velocità che può sfornare 518 CV e 461 piedi libbre di coppia. Vanta una velocità massima di circa 240 chilometri orari e può accelerare da 0 a 100 chilometri in soli 5,1 secondi. Con la messa a punto delle sospensioni e della trasmissione, il quattro ruote è anche molto agile e perfetto per le fughe veloci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diventare 007 acquistando l’auto che fu di James Bond: il prezzo è shock
Non è chiaro se lo stesso 007 guidi il Defender V8 in “No Time to Die”. Finora, i trailer mostrano solo cattivi al volante delle varie Land Rover. Tuttavia, i SUV britannici saranno sicuramente al centro dell’azione nel 25° film della serie. La casa automobilistica afferma che il film, che uscirà nei cinema l’8 ottobre, conterrà anche una Range Rover Classic, una Land Rover Serie III e due Range Rover Sport SVR. Naturalmente, sullo schermo ci sarà anche una manciata di rare Aston Martin, perché, dopotutto, nessun film di Bond è completo senza di loro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Martin V12 Speedster, la barchetta inglese di James Bond
Ovviamente, il prezzo del Land Rover Defender V8 “Bond Edition” non poteva certo essere popolare: sfiora infatti i 100mila euro.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…