Da+oggi+le+bici+non+saranno+pi%C3%B9+le+stesse%3A+la+%26%238220%3Bcolpa%26%238221%3B+%C3%A8+di+Yamaha+%26%238211%3B+Video
quattromaniait
/2021/09/04/da-oggi-le-bici-non-saranno-piu-le-stesse-la-colpa-e-di-yamaha-video/amp/
Notizie

Da oggi le bici non saranno più le stesse: la “colpa” è di Yamaha – Video

Guida più pura e le prestazioni più adrenaliniche. Grazie al peso inferiore, alle dimensioni compatte e alla coppia erogata.

Yamaha porta il suo concept Pure Ride a un livello superiore con la nuovissima PW-X3. Più leggera, più piccola e con una coppia più elevata che mai. Questa unità motore di nuova generazione offre una risposta istantanea per prestazioni fuoristrada eccezionali.

Yamaha PW-X3 (Yamaha)

La Yamaha PW-X3

La nuovissima PW-X3 è progettata per offrire la guida più pura e le prestazioni più adrenaliniche. Grazie al peso inferiore, alle dimensioni compatte e alla coppia erogata, PW-X3 ha il potenziale per aprire nuove ed entusiasmanti opportunità ai designer di e-MTB. Con una coppia massima di 85 Nm, PW-X3 è in grado di affrontare salite molto impegnative. Mentre la tecnologia Yamaha a cadenza zero eroga una potenza istantanea per accelerazioni rapide.

Nessuna salita farà più paura con Yamaha PW-X3 (Yamaha)

Con un peso di soli 2,75 kg, la nuova PW-X3 è più leggera di circa il 10% rispetto al modello precedente. Offrendo un eccezionale rapporto potenza/peso per prestazioni più elevate e una maneggevolezza più precisa.

La nuova PW-X3 è più piccola di circa il 20% rispetto al modello PW-X2, e le sue dimensioni ultra compatte offrono ai produttori di e-Bike una maggiore libertà di sviluppare bici per una geometria del telaio e una cinematica delle sospensioni ideali. Oltre a una maggiore altezza da terra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche: strada o fuoristrada, ma con due ruote | Le nuove eBike

Le caratteristiche

Fin dall’inizio, ogni unità motore della serie PW-X è dotata di serie dell’assale staffa inferiore di interfaccia ISIS da 128 mm, che presenta il miglior fattore Q in qualsiasi sistema e-Bike. La nuova PW-X3 di Yamaha continua con il layout ottimizzato che la rende particolarmente allettante per i ciclisti.

L’esclusivo programma di componenti meccanici e di controllo garantisce un livello di maneggevolezza senza precedenti. La riduzione del gioco del meccanismo a cricchetto e il design leggero delle principali parti in movimento, come l’albero dell’assale e il rapporto di riduzione, contribuiscono a una risposta più rapida e diretta alla pedalata. Scelte di progettazione fondamentali creano la caratteristica distintiva della “cadenza zero”, che fornisce una potenza istantanea per accelerazioni rapide.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il casco per la bici con l’airbag

La modalità Automatic Support messa a punto in esclusiva per PW-X3 offre un’assistenza ottimale in diverse impostazioni di guida, scegliendo tra le modalità Eco, Standard e High-Performance, a seconda delle condizioni. Il sistema riduce l’assistenza sulle strade in piano, ma aumenta la potenza sulle pendenze ripide per offrire una sensazione di aiuto sofisticato, tale da sembrare che stia leggendo i pensieri del ciclista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yamaha, la rivoluzione si chiama Hyper-Ev: ecco di cosa si tratta

Claudio Rossi

Recent Posts

Com’è fatta dentro la gemella tedesca della Grande Panda? Andiamo a scoprirla

Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…

15 minuti ago

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

4 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

5 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

7 ore ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

22 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

1 giorno ago