Auto del 1967, reimmatricolata da un meccanico Abarth nel 1996. La vettura è di colore bianco e ha gli interni in rosso.
Spulciando sul sito della casa d’aste milanese Wondike ci si imbatte in una Fiat ABARTH 595 SS, che ha una valutazione di tutto rispetto. Scopriamo insieme il veicolo.
Nata per soddisfare le aspirazioni dei clienti Fiat più avvezzi alle corse, la 595 SS è il frutto dell’elaborazione sulla base “Nuova 500 D, da parte di Carlo Abarth. La sigla 595 SS (Sprint Speciale) alloggiata sul cofano motore è in funzione della cilindrata totale – 593cc -, aumentata rispetto alla sorella minore 500, e lo scudetto sul frontale incornicia lo scorpione Abarth su sfondo giallo-rosso.
Questo raro esemplare proposto in vendita è stato originariamente venduto a Torino e immatricolato la prima vola il 26 Maggio 1967 dal Sig. Sergio Lucca Balera. Nel 1994 è stata acquistata da un meccanico Abarth il quale, grazie alla sua diretta esperienza nelle officine dello scorpione, ha eseguito un restauro conservativo mantenendo le specifiche e l’originalità della vettura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 500 Abarth e la passione per le Limited Edition dal 2008 Foto
Questa 595 SS oggi si presenta in ottime condizioni generali e viene offerta con i documenti di omologazione ASI – l’attuale proprietario ha effettuato la richiesta di iscrizione al Registro Abarth e, attualmente, è in attesa di ricevere il certificato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wanda Nara come non si era mai vista: semplice e vestita con l’Italia nel cuore
Auto del 1967, reimmatricolata da un meccanico Abarth nel 1996. La vettura è di colore bianco e ha gli interni in rosso. Il materiale dei sedili interni è similpelle. La ABARTH 595 SS che troviamo su Wondike ha un cambio a quattro marce per 32 CV. Potenza massima: 32 CV a 5.200 rpm. Potenza (Kw): 23,5. La cilindrata è di 595 cc.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro che Scorpio Nero, la Fiat 500 Hercules di Pongea è una vera Total Black
Alimentata grazie a un carburatore Solex 34 PBIC. Due cilindri in linea il modello del motore. Secondo quanto disponibile sul sito ufficiale della Wondike, la valutazione della ABARTH 595 SS è di 48.500 euro.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…