Dopo tanto parlare è finalmente pronto l’arrivo del nuovo Porsche Macan, il SUV tedesco che vuole strabiliare ancora.
A luglio la presentazione ufficiale, con tanto di ordini già aperti, mentre tra un mese le prime consegne in Europa e pure in Italia. Porsche Macan è pronto a tornare, stavolta in una versione nuova e restaurata, al contempo affascinante e sportiva.
In particolare, a Stoccarda hanno apportato importanti novità sul telaio, adesso ottimizzato così da dare maggiore sensibilità al guidatore in ogni condizione di guida. Per questo, Porsche ha portato nuove sospensioni pneumatiche sportive di serie, che hanno permesso di abbassare l’altezza.
I vari tipi di Macan, come detto, saranno consegnati in Italia a partire da ottobre, e tutti hanno un diverso prezzo. Si parte dai 66.293 euro per la versione base, 75.403 euro per quella S, e infine 92.431 euro per quella GTS.
Potrebbe interessarti >>> “Oscurata” per anni dalla Lancia Thema, si riaffaccia l’ipotesi della nuova Fiat Croma
Tutte e tre le versioni disponibili di Porsche Macan hanno dei motori più prestazionali rispetto al passato. Partendo dalla GTS, ecco che monta un V6 biturbo da 440 cavalli, e se equipaggiata con il pacchetto Sport Chrono si può arrivare a 272 Km/h di velocità massima. La versione S, invece, pur avendo lo stesso propulsore scarica a terra 380 cavalli, mentre quella base arriva a 265.
Potrebbe interessarti >>> Dacia Duster: arriva la versione “Premium” per il suv più economico sul mercato
Passando al design, esso è più sportivo rispetto al modello precedente, con il frontale ridisegnato per avere più imponenza sulla strada. Poi sono stati messi i fari LED con un sistema progettato proprio dalla casa tedesca, questo di serie su tutte le versioni.
Passando all’abitacolo, ecco che per Porsche Macan è stata inserita una nuova console centrale touch, che grazie al design più moderno dà agli interni più linearità. Infine, riguardo i colori del cockpit è possibile scegliere tra varie tinte, tutte in contrasto con il nero che è maggiormente presente.
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…