Dacia non si ferma più e dopo restyling e nuovi veicoli annunciati, arriva anche la novità premium per Duster.
Dacia non si ferma più, con un 2021 segnato dal lancio della nuova identità visuale a luglio, che ha segnato un cambio di passo verso il futuro da parte della casa di proprietà di Renault. Negli ultimi giorni, poi, dopo che nel corso dell’anno sono arrivati annunci soprattutto di restyling, sono arrivati due nuovi veicoli.
Prima la Jogger, e soprattutto quello che interessa a noi, ovvero la Duster in versione Extreme. In pratica, si tratta di un nuovo allestimento che si preannuncia più cattivo e aggressivo come si evince già dal nome. Sarà disponibile nei concessionari a partire dal 2022.
Buone notizie, dunque, per Dacia Duster che dal 2010 ha fatto incetta di vendite, conquistando tantissimi automobilisti. Le sue doti sono state a più riprese riviste nel corso degli anni, ma con Extreme forse c’è il salto di qualità verso il settore premium.
Potrebbe interessarti >>> Dacia Duster: come il suv più economico sul mercato diventa una supercar
Dacia Duster Extreme, caratteristiche
Dacia Duster Extreme Limited Edition, questo il nome completo della nuova versione speciale della casa rumena, vuole conquistarsi una fetta di mercato anche per quanto riguarda il settore premium, cioè quello dove ci sono le persone che sono disposte a spendere qualche euro in più per un’automobile.
Potrebbe interessarti >>> Valteri Bottas: “E’ il momento dell’auto nuova”.. Indovinate cos’ha comprato il pilota
Per fare questo, il nuovo allestimento si basa su quello top di gamma Prestige, ma è migliorato. Innanzitutto, a livello di equipaggiamento ecco climatizzatore automatico, sistema di infotainment Media Nav, Wi-Fi e ovviamente accesso sia a Apple che a Android.
A livello estetico, poi, la Dacia Duster Extreme porta nuove colorazioni nere e arancioni su varie parti della macchina. Inoltre ci sono vari colori da poter scegliere. Infine, ecco le motorizzazioni si dividono tra benzina che va da 90 cavalli dell’1.0 ai 150 dell’1.3 turbo, diesel 1.5 da 116 cavalli e 1.0 a GPL da 101 cavalli. Il prezzo invece ancora non è noto.