Ecco cosa sappiamo della nuova creatura. Il prezzo sarà assolutamente concorrenziale, come da marchio di fabbrica Dacia.
Sul sito ufficiale della Dacia appare, grande, a caratteri cubitali, un countdown che segna la data che riporta al 3 settembre. E’ quello il giorno in cui la casa automobilistica rumena svelerà la sua nuova creatura: la Jogger. Ma qualcosa già sappiamo…
Dacia, esplorando i grandi spazi aperti, proprio come gli ingegnosi eventi organizzati per il salone dell’auto IAA Mobility 2021. Con la nuovissima JOGGER e la sua nuovissima gamma, Dacia è decisamente robusta. Esattamente. Perché la casa automobilistica rumena, negli anni, si è guadagnata la fiducia degli automobilisti. Partita in sordina, con scetticismo, è diventata un punto di riferimento con macchine affidabili e anche di grossa stazza a buon prezzo.
Il Dacia Duster o il Dacia Sandero sono ormai nel panorama automobilistico auto che vengono scelte sempre con maggiore convinzione. Perché si sceglie Dacia per la convenienza, ma poi si consiglia quando si nota l’affidabilità.
Dacia è da sempre sinonimo di mobilità universalmente accessibile. Il marchio è pronto a svelare l’ultima e più grande aggiunta alla famiglia con un nuovissimo modello a sette posti il 3 settembre alle 10:00. Il nuovissimo JOGGER incarnerà anche lo spirito outdoor di Dacia, quello di godersi i semplici piaceri del vasto spazio all’aperto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dacia Duster Turbo Gpl: la super offerta da non perdere sulle ultime rimaste nelle concessionarie
Dacia Jogger: cosa sappiamo
La casa automobilistica rumena (ma di proprietà Renault) punta molto sulla monovolume a sette posti che, quindi, va in controtendenza rispetto al proliferare di SUV sul mercato. Secondo quanto trapela, la Jogger dovrebbe basarsi sulla piattaforma dei modelli Sandero e Logan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Dacia Spring 100% Elettrica a luglio costa meno di 10mila euro
Anche per quanto concerne i motori, siamo, ancora per qualche giorno, nel campo delle ipotesi, con un motore 1.0 litri tre cilindri turbo a benzina di potenza compresa fino a 100 Cv che sembra la soluzione più probabile. Ovviamente dovrebbe essere disponibile sia in versione diesel, che Gpl. Da escludere una versione elettrificata, mentre c’è grande curiosità (ma si brancola nel buio) quanto alla dotazione tecnologica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dacia: taglio netto col passato. | Alla scoperta del nuovo brand Renault
Quello che è certo, comunque, è il prezzo. Sarà assolutamente concorrenziale, come da marchio di fabbrica Dacia.