Lancia punta a diventare brand premium con l’arrivo di un suv – Foto

Lancia è sempre più pronta al rilancio, dopo l’anestesia degli ultimi anni. Arriva un’idea decisamente accattivante, quella di un futuristico suv.

Lancia è pronta al rilancio definitivo come grande marchio in Italia e in Europa, con Stellantis decisa a riportare in vita lo storico marchio torinese. A breve ci saranno nuove comunicazioni sul futuro, ma fino a quel momento possiamo crogiolarci in splendidi render.

Uno di questo arriva direttamente da instagram e potete ammirarlo sotto, fatto da Mirko del Prete. Si può notare come l’idea del car designer vada in direzione di una vettura sia SUV che coupé, la quale potrebbe decisamente scaldare i cuori degli appassionati.

Il frontale è quello tipico di Lancia, con il posteriore meno da SUV, mentre il resto invece va ad assecondare questo tipo d’auto. Purtroppo, però, sembra che la strada seguita da Stellantis per il rilancio del marchio non sia propriamente questa.

Render Lancia Mirko del Prete (Passioneautoitaliane)
Render Lancia Mirko del Prete (Passioneautoitaliane)

Potrebbe interessarti >>> Fiat 500 si trasforma in una supercar con il motore V8 Ferrari da 550 cavalli (VIDEO)

Stellantis, ecco come sarà la Lancia del futuro

L’eleganza sarà al centro del progetto di rilancio delle auto di Lancia, almeno questo secondo il capo design messo nell’azienda da Stellantis. Difatti, però, questo chiude evidentemente al ritorno di mitiche auto che hanno fatto la storia, come Delta, Stratos e Fulvia, ma non solo.

lancia ypsilon ecochic
Lancia Ypsilon EcoChic (media.stellantis.com)

Potrebbe interessarti >>> Una “vecchia” Mercedes CLK del 2004 che costa più di 300mila euro: ecco il motivo

Inoltre, l’elettrico è il focus più importante per il gruppo comandato da Elkann, e per questo ecco che un anno prima di Alfa Romeo, cioè dal 2026, le macchine di Lancia saranno totalmente elettriche, nemmeno ibride.

Ancora, poi, precedentemente e cioè dal 2024, arriverà la nuova Lancia Ypsilon, e noi tutti appassionati di questo marchio speriamo possa essere totalmente rivista nel design, per riportare ai fasti del passato un’azienda che ha smarrito la strada che l’ha fatta diventare grande e immortale, tanto su strada quanto su pista.

Gestione cookie